ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia phal e chiedere l'ultimo consiglio (visto che la situazione è degenerata)....
purtroppo sembra che la mia phal sia morta, non metto foto perchè mi vergogno, sta ridotta troppo male, e ormai non ha più nulla di vivo.... il colletto era ormai legnoso e le radici, quel paio che erano rimaste, si sono rinseccolite e adesso sono legnose pure loro.... prima di gettarla però, visto che non ho il coraggio ancora, ho voluto provare a mettere del cotone strizzato bene con acqua tiepida nel vaso e adagiare sopra quel che era rimasto della phal. quindi ho gonfiato un sacchetto trasparente, chiuso e creato una specie di serra naturale. Ora vedo che dalle radici secche escono dei fili bianchi (l'anima della radice), e che ogni giorno si allungano sempre di più. Vorrei chiedere: ma da quei fili, è possibile che nascano nuove radici? perchè crescono e si allungano come fossero radici? posso ancora sperare o non c'è più nulla da fare? vi prego rispondere per favore