• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per la mia Orchidea Phalaenopsis!!

spaziodanza37

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!! Sono una nuova iscritta, e desidererei maggiori informazioni per salvare o meglio capire cosa ha la mia orchidea Phalaenopsis.
Premetto non sono un'esperta nel campo del giardinaggio,ma amo le orchidee. Attualmente ne ho due, ma spero di acquistarne altre. Allora ho aperto questo forum, per capire cosa sta succedendo ad una delle mie due orchidee. Le foto che ho postato, spero siano sufficienti per vedere lo stato,e riuscire a capire se è tutto normale, oppure appunto ci siano dei problemi in corso. Me le hanno regalate esattamente il due giungo 2013, ed esattamente questa di colore viola era fioritissima e splendente, mentre l altra (che adesso è ricca di fiori) era poco sviluppata e poco floreale. Allora andiamo al problema reale, intanto stamani ho deciso di strappare l'ultima foglia (quella vicino le radici) che era diventata del tutto gialla, ditemi voi se ho fatto bene, poi stanno cadendo tutti i fiori adesso sono rimasti solo tre fiori, ma sono sicura cadranno anche questi... :confused: Chi sa come aiutarmi? Grazie 1000 :lol::lol::lol: [/CENTER]
 

Allegati

  • 2013-07-26_10.16.25[1].jpg
    2013-07-26_10.16.25[1].jpg
    47,3 KB · Visite: 65
  • 2013-07-26_10.16.42[1].jpg
    2013-07-26_10.16.42[1].jpg
    54,3 KB · Visite: 63
  • 2013-07-26_10.17.23[1].jpg
    2013-07-26_10.17.23[1].jpg
    63,8 KB · Visite: 178
  • 2013-07-26_10.17.42[1].jpg
    2013-07-26_10.17.42[1].jpg
    48,5 KB · Visite: 94
  • 2013-07-26_10.18.05[1].jpg