• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento prato

Jack1978

Florello
Ma sei sicuro che è un fungo ? Dalla foto sembra una zona in difficoltà per asfissia radicale causa terreno compatto/duro , hai provato a bucare con qualcosa per vedere se fai difficoltà , stai irrigando o meglio arriva acqua tra le due pietre ?
Ho trattato con ortiva il prato 2 giorni fa ma ad oggi invece di fermarsi la malattia vedo che queste chiazze hanno peggiorato.....
35ce90f9d4990ae6e04211635123d0c3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcobri

Apprendista Florello
Puoi fare una foto più ravvicinata? A guardarla così anche a me pare come detto da Jack..magari essendoci zone perimetrali e la pietra che si riscalda al sole.. è una zona esposta che prende quante ore?

Jack1978

Florello
Aggiungo ( visto che scrivi da Roma ) è da una settimana che c’è vento quindi se non stai irrigando in maniera corretta potrebbe andare facilmente in carenza idrica , monitorando ETP della mia zona noto dei valori altissimi tipo 6/6,1 ecc giornalieri , nemmeno ad agosto con 35 gradi ho valori simili quindi occhio anche a questo.

marcolino85

Aspirante Giardinauta
Questa mattina ho provato a vedere in quel punto la consistenza del terreno e ho provato a bucarlo con un giravite ed ho visto che è molto duro.... Comunque sto irrigando 10minuti ogni 5 gg

Jack1978

Florello
10 minuti non vuol dire nulla...... prova a misurare quanta acqua arriva in quella zona , se hai un forcone fai delle bucature , ok per il summer K

marcolino85

Aspirante Giardinauta
Lo so che 10 minuti conta poco, nei prossimi giorni provo a vedere quanti millimetri di acqua riceve..... Speriamo che si riprende

marcolino85

Aspirante Giardinauta
dopo aver trattato con ortiva la scorsa settimana, ora è il momento di Summer K??? In che dose? Perché leggevo chi dice 20g mq chi dice 30g mq.... Ho 50 mq e lo do a mano

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio che ti procuri uno spandiconcime manuale.. a mano è proprio da evitare per non fare un risultato di zone più chiare e scure.

Alto