• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ogni quanto concimare?

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti!ho già concimato ad inizio stagione il mio prato dì dichondra repens..con quale periodicità devo ora proseguire nella concimazione?
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La frequenza é data dal tipo di concime che dai, se a lenta o rapida cessione.
Per la dicondra, che ha bisogno di azoto (niente antistress potassici per lei) in estate dato che é una macroterma, puo' andar bene anche un concime a cessione rapida (più economici) da dare in dose bassa (15/20 gr/mq) ogni 15/25 giorni. Da ora fino ad ottobre.
 

Another

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho una festuca, ho dato Scotts Landscaper Pro 5kg su 800mq, circa metà della dose penso.. il 21/03/17
ora è iniziato il caldo immagino, sono indeciso se darne altra metà dose e poi a metà giugno l'antistress oppure aspettare a fine mese e dare direttamente antistress
 

Tino

Guru Giardinauta
La frequenza é data dal tipo di concime che dai, se a lenta o rapida cessione.
Per la dicondra, che ha bisogno di azoto (niente antistress potassici per lei) in estate dato che é una macroterma, puo' andar bene anche un concime a cessione rapida (più economici) da dare in dose bassa (15/20 gr/mq) ogni 15/25 giorni. Da ora fino ad ottobre.
Filippo,quando dici che la dichondra ha bisogno di azoto,ti riferisci ad un concime che,dei tre macronutrienti N,P e K,abbia in maggior percentuale N..giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
ciao, io ho una festuca, ho dato Scotts Landscaper Pro 5kg su 800mq, circa metà della dose penso.. il 21/03/17
ora è iniziato il caldo immagino, sono indeciso se darne altra metà dose e poi a metà giugno l'antistress oppure aspettare a fine mese e dare direttamente antistress
Aspetta fine mese ormai.
 

manuvalu

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho una festuca, ho dato Scotts Landscaper Pro 5kg su 800mq, circa metà della dose penso.. il 21/03/17
ora è iniziato il caldo immagino, sono indeciso se darne altra metà dose e poi a metà giugno l'antistress oppure aspettare a fine mese e dare direttamente antistress
Per concime antistress cosa intendi?
 

Another

Aspirante Giardinauta
antistress = aiuta ad affrontare le calure estive (o i freddi invernali)

- azoto + potassio

c'era una discussione sulla concimazione, persino troppo lunga, ora però è stata chiusa
 
Ultima modifica:
Alto