• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite nel prato

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Ho un ospite nel prato ....un riccio ...può essere dannoso ?
fa4bf71245b9c946152f34ca19c955eb.heic



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non dara fastidio al prato tranquillo, è un carnivoro seppur amano le crocchette dei cani.
Se hai una legnaia o un muretto con varie fessure andra a dormire li durante il giorno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Ne ha un bel po’ di posti ...la cosa stranissima che dal primo pomeriggio sta in giro , convive e gioca con i gatti ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Ma è bellissimo!! È un piccolo si vede dalle dimensioni..
Io ne ho alcuni che passeggiano nel mio prato ma solamente di notte a volte sento dei rumori e guardando attentamente posso vedere anche tutta una famigliola.
L unica cosa che troverai forse saranno un po di escrementi ma non ti preoccupare non ti creeranno nessun problema.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non sono dannosi manco per gli orti e i frutteti pur essendo onnivori raccattano quel che trovano da terra , non rovinano le piante si cibano generalmente di animaletti dannosi anche se ogni tanto non disdegnano di scovare i lombrichi essendo di loro pigri non amano scavare per stanarli se li trovano li all'aperto bene altrimenti se ne fregano e preferiscono limacce cavallette ecc ecc....
sono PROTETTI e intoccabili e per quanto sarebbe vietato detenerli ( non tutti quelli nati e cresciuti in allevamento possono essere commerciati e detenuti, famosi e simpaticissimi quelli albini)
3847111163.jpg 2733521707.jpg
sono facilmente addomesticabili....( io in casa ne avevo una famigliola e mammariccio sovente mi metteva in mezzo ai piedi i cuccioli quando si allontanava per andare a caccia)
quindi sono animali utili all'agricoltura e al verde.
 
Ultima modifica:

Xhellox

Aspirante Giardinauta
A dire il vero amante degli animali ...in giardino sette gatti , in frutteto due pastori tedeschi ,sono onorato che mamma riccia (non l’ho vista ho visto solo il cucciolo) abbia scelto la mia location “viva il verde ...viva gli animali ...nonostante qualche piccolo danno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto