• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni

Gisella

Aspirante Giardinauta
Durante il periodo delle mie vacanze mi sono morte diverse piante ed ora vorrei preparare il terrazzo per la nuova stagione. Ho tre oleandri, devo potarli ora?, come prepararli per l'inverno? E la Calla che fare portarla in casa? Mi è morto un vecchio gelsomino, vorrei ripiantarlo, posso farlo ora? Se c'è qualcuno che può rispindere a tutte queste domande lo ringrazio di cuore :Saluto:Gisella

S

scardan123

Guest
Inserisci la località nel tuo profilo utente, se stai in Friuli è un clima, se stai in Sicilia è un altro :)

Solo il ripiantare posso dirti di sì, quello indipendentemente da dove stai è stagione. Un falso gelsomino (trachelospermum detto anche rincospermo) però è piu robusto del gelsomino, quindi io opterei per quello. Come aspetto, fiore, profumo etc è praticamente uguale. Però regge meglio il freddo e la siccità.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto