Riassunto della situazione:
Dopo il primo trattamento con propamocarb del 14/05 e dopo aver irrigato pochissimo questa è la situazione, non bella ma almeno ora l'erba rimasta mi sembra stia meglio sintomo che forse il fungo ha perso la sua efficacia. Ora il terreno si presenta compatto ed asciutto, quasi secco nelle zone più esposte.
Dato le poche irrigazioni secondo me l'erba è un pò in sofferenza, la vedo più sottile in generale ed il seccume che si vede forse è causa anche della mancanza di acqua.
Purtroppo per ora irrigo a mano avendo l'impianto inefficiente, ci sto circa 12 minuti per 25mq circa cercando di spargere bene l'acqua ovunque con un getto a pioggia e solo dopo aver constatato che il terreno sia asciutto, questo accade ogni giorno e mezzo.
Mi sono procurato l'ortiva, un'altra dose di propamocarb che per sicurezza vorrei dare dopo 15 giorni dal primo trattamento ed il concime della compo antistress.
Sto tagliando a 5cm quando i fili piu alti arrivano a 7/7,5 anche se la crescita non mi sembra sia così veloce.
Come pianifico le operazioni seguenti?