• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su un bulbo

Vigix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum.
Mi chiamo Vincenzo.
Lo scorso anno sono andato in Olanda e ho comprato un po’ di bulbi di tulipano.
Ne ho piantati alcuni lo scorso autunno. Ma sinceramente non avendo il così detto pollice verde, non avevo molte speranze in merito fino a qualche settimana fa. Quando dal terreno è spuntato questo.
Non essendo un esperto volevo sapere se è normale che sia così, di questo colore.. e con questa strana striatura che è spuntata da qualche giorno. Non vorrei perderlo tra le mani proprio ora xD
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali
Risposte e per avermi letto con attenzione.. ma visto che non sono un esperto ed è spuntata una gioia dal terreno... vorrei tenermela stretta xD
Grazie a presto!

Allegati

• C9763F91-44E3-4671-B622-A211A2D8EB73.jpeg
    C9763F91-44E3-4671-B622-A211A2D8EB73.jpeg
    93,9 KB · Visite: 13

dany311

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto
Ti confermo che i tuoi tulipani stanno spuntando.
Questi sono alcuni dei miei. Seminati ai primi di Novembre.

e56e3c11c31ab0fd778a76dc3cbdc21a.jpg

Saranno così
29397bb6dbee9f08fcf1fc7232220bcc.jpg

Speriamo bene

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dany311

Aspirante Giardinauta
Credo sia stato il gelo .. anche a me in un altro vaso alcune punte sono così. Questi erano un pò più riparati. Speriamo bene !!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Che splendidi esemplari. Il mio presenta una punta gialla. Speriamo non stia già morendo..
Non preoccuparti, se anche una o più foglie hanno a punta gialla. Le bulbose a fioritura primaverile sono piante robuste, sono "adattate" al freddo invernale, anzi ne hanno bisogno per il loro ciclo vegetativo.

Alto