• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si conserva un bulbo di giacinto?

N

ninfea77

Guest
Ciao,io ho un bellissimo giacinto rosa scuro,quando l'ho comprato era solo un bulbo,ma già aveva qualche foglia e quello che poi si sarebbe sviluppato e diventato il fiore (al centro) stava in un piccolo vasetto di plastica con della terra,io lo piantai (un paio di mesi fà circa,forse meno) in un vaso non del tutto nel terreno,cioè lasciando un pò di bulbo fuori,cmq è cresciuta tantissimo in altezza e il suo fiore si è anche diviso in due fioriture separate ed è così pesante che gli ho dovuto mettere un sostegno,perchè finiva sempre a testa in giù!
Cmq la mia domanda è: quando sfiorirà che cosa devo fare per conservare la pianta? devo lasciare tutto così,magari riparando il vaso in casa? oppure seccheranno anche le foglie e dovrò così togliere il bulbo dal terreno e conservarlo? se sì dove? per poi ripiantarlo quando?
Grazie a tu e buona primavera:eek:k07:
 
Alto