• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione Albero di prugne

pier1989

Aspirante Giardinauta
Salve dovrei piantare degli alberi di prugne in campagna però non so come muovermi..ovvero non so a che profondità inserire l'albero con radice nuda,a quanti centimetri devo legare l'albero con la rafia al palo di sostegno...se posso concimarlo ora con il concime a lenta cessione...ecc ecc
vorrei un po' di informazione per quanto concerne queste operazioni!!!1

grazie

di mauro rosario

Master Florello
Ciao pier ,per giusta regola mi sembra un po troppo tardi mettere a dimora questo genere di piante ,questo andava fatto o in autunno o nel periodo invernale gennaio-febbraio cmq la profondità per queste piante che hanno radice superficiale e di 30 cm riguardo alla legarura va fatta in due punti a 20 cm da terra e alla fine del tronco un 5 cm sotto dove si diramano i rami non usare la raffia ma compra in un garden o consorsi agrari un genere di filo plastificato che serve proprio per legare le piante in modo tale che con la crescita non si verificano tagli

Alto