• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info varie inizio stagione

PeppeV

Aspirante Giardinauta
I primi picchi di caldo si iniziano a vedere, avete già attivato l'impianto di irrigazione? Modalità 2 off ed 1 on Per terreni argillosi?

Ho due prati uno transeminato si 25mtq ed uno di 120mtq che non ho transeminato, devo trattarli con qualche chimico per infestanti funghi formiche queste ultime ne ho viste molte sul prato non transeminato mentre l Altro a circa 6 settimane dalla transemina ha qualche infestante che asporto manualmente... ho dato concime a lenta cessione 24 5 8+2mgO - 1 mese fa... questo concime sarà sufficiente per l'intero periodo da maggio a settembre; devo darne uno anche per lo stress estivo da luglio?

Grazie in anticipo a tutti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
I primi picchi di caldo si iniziano a vedere, avete già attivato l'impianto di irrigazione? Modalità 2 off ed 1 on Per terreni argillosi?

Ho due prati uno transeminato si 25mtq ed uno di 120mtq che non ho transeminato, devo trattarli con qualche chimico per infestanti funghi formiche queste ultime ne ho viste molte sul prato non transeminato mentre l Altro a circa 6 settimane dalla transemina ha qualche infestante che asporto manualmente... ho dato concime a lenta cessione 24 5 8+2mgO - 1 mese fa... questo concime sarà sufficiente per l'intero periodo da maggio a settembre; devo darne uno anche per lo stress estivo da luglio?

Grazie in anticipo a tutti.

-Non ci sono regole fisse per l'irrigazione, le si devono dare alla bisogna per evitare problemi che possono sorgere da eccessi irrigui -->malattie funginee oppure da carenze.
-Non serve altro concime fino alla fine dell'estate.

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Estate finita, temperature Max 22 min 6 7 gradi, che concime consigliate e gr/mt2 per la stagione autunno inverno? Sto ancora tagliando ma con meno frequenza ogni 2 sett. Circa...

Alto