La situazione generale non mi piace come così il colore del prato ancora non accenna a migliorare, considerando che quello.del vicino è già bello verde... (stesso terreno stessa posa) vero però che io sono in ritardo con la concimazione granulare (aspetto il concime che arrivi dallimportatore) spero si riprenda dopo. L'anno scorso ho cominciato ad irrigare a fine maggio con frequenza ogni 3gg per poi ogni 2 a luglio ma l'inverno fu più piovoso che nevoso come lo stesso aprile maggio, quest'anno 2 mesi di neve e pioggia solo 2 volte nelle ultime 3 settimane...Questa é una domanda alla quale tu solo puoi dare una risposta. Non esistono regole algoritmiche per l'irrigazione, dipende dalla temperature, dalla composizione del suolo, dal vento e dalla profonditá delle radici del tuo prato.
Osserva il prato, quando vedi segni di carenza idrica (lamine assottigliate e di colore scuro) irriga in profonditá con 15mm/mq.
In linea generale con temperature max di 20 gradi e sole il mio prato regge una settimana senza irrigazione.
bl
Non riesco a seguirti...@Phil una domanda: perché i primi di aprile già da un po che si era svegliato osservandolo notavo che non cera bisogno di areggiatura? Non si fa dopo un lungo inverno tutto quel secco e marciume che si deposita sul fondo in quel caso va arieggiato. Perché a me lo sta facendo ora?presumo che ora si sta rigenerando levando il vecchio e mettere il nuovo?
Clima umido, crescita, rapida e marcescenza basale dovuto a quei fattori principali..@Phil una domanda: perché i primi di aprile già da un po che si era svegliato osservandolo notavo che non cera bisogno di areggiatura? Non si fa dopo un lungo inverno tutto quel secco e marciume che si deposita sul fondo in quel caso va arieggiato. Perché a me lo sta facendo ora?presumo che ora si sta rigenerando levando il vecchio e mettere il nuovo?
Grazie. A metà mese faro l'ultima concimazione con Summer k speriamo beneÈ dovuto al clima fresco e piovoso probabilmente..
Se hai arieggiato da poco e concimato dovrebbe riprendersi a breve del tutto..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Questa la situazione in continuo trovo fili secchiGrazie. A metà mese faro l'ultima concimazione con Summer k speriamo bene
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Questa la situazione in continuo trovo fili secchi
Dipende da clima, concimazione, umidità del terreno, terreno stesso, età del prato, salute del prato..3 Sacconi neri in appena 40mtq e se ripasso ne escono altrettanti... È normale tutto questo?
Si ho dimenticato di menzionare che ho concimato all round lenta cessione...Sei a posto con le concimazioni giusto?
Non serve fare altro se non aspettare un clima più consono al periodo..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk