• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su prato appena seminato

Bashira

Aspirante Giardinauta
Per favore, mi potete aiutare? ho piantato il prato lunedi scorso... ho comprato una confezione di prato rustico... già sabato si vedevano i primi filini d'erba... ero cosi contento!!!
ma ad oggi ci sono punti in cui i fili d'erba ci sono e sono fitti e punti in cui o non se ne vedono o se ne vedono di sparuti...

come mai? cosa è successo? devo avere ancora pazienza? i fili "gia grandi" ora misurano circa 3 cm... è possibile che hanno diversi momenti di nascita?

per la preparazione del prato mi sono attenuto a ciò che avevo letto: ho zappato la terra, ho eliminato i detriti, ho fertillizzato, ho aggiutno nuova terra buona e ho seminato (la confezione aveva già i buchini per spargere i semi)!!!

Nel caso che il lavoro è stato compromesso cosa devo fare?

grazie dei consigli!!!



Giardinauta apprendista e spaventato!!! :eek::eek::eek::confused::confused::confused:
 

iriliu

Giardinauta Senior
Non preoccuparti..., quello che vedi è il loietto, il più veloce nella crescita,
le altre varietà del miscuglio hanno bisogno di più tempo per nascere e crescere,
aspetta altre 2 settimane e vedrai che si dovrebbe riempire di fili d'erba !
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Pensa che io, giardinauta a tutt'oggi, quando ho piantato il prato per la prima volta mi sono trovato davanti ad una situazione uguale alla tua. Preso dallo sconforto e pensando che fosse venuto male, l'ho sepolto con del terriccio (sperando che quello sepolto continuasse a crescere ma credo che non sia stato così) e l'ho ripiantato ad appena un mese dalla semina. Penso che invece abbia fatto la più grossa stupidaggine, era ancora presto. Ma l'esperienza e l'esperienza ed io non ne ho per niente ma mi sto documentando. Ciao.
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Non posso che quotare gli amici del forum......serve pazienza.....monitora la situazione ed a fine settembre, eventualmente, posta delle foto che vediamo come è venuto.
 

monstera

Aspirante Giardinauta
anche io sono nella tua situazione, solo che io ho tentato di recuperare il prato preesistente lavorando su tutta l'area ma che era in condizioni differenti, e quindi improvvisando l'intervento a seconda della situazione, adesso in molte zone non è cresciuto nulla, di sicuro so dove non crescera l'erba nuova, sono quelle zone dove il seme non c'è più a causa della pioggia, l'unica di questi giorni, che l'ha spostato, e che è seguita alla semina, in quelle aree non c'è da aspettare, infatti, appena posso risemino e copro!
 
Alto