• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info su orchidee

michrol

Aspirante Giardinauta
Grazie per questa sezione! Ho trovato un sacco di risposte utili. Anch'io ho una phal da poco più di un anno e dopo la fioritura ho tagliato. Adesso sta nascendo un nuovo stelo. (scusate i termini poco tecnici, ma sono un po' ignorante in materia). Scusate la domanda da ignorante, ma vorrei chiedervi: le orchidee vanno rinvasate? se sì: quando e come?
grazie a tutti in anticipo!
mich
 

mgrazia

Florello
rinvasi

intanto, Micol, vai a cercare un post sui rinvasi e troverai moltissime informazioni, poi le orchi si rinvasano circa ogni 2 anni, a bisogna vedere come stanno le radici e il bark..ciao metti una foto e poi ti si aiuta chi più chi meno come la sottoscritta.. che ha riniziato da poco.:love_4::flower:mg
 

Serena75

Aspirante Giardinauta
Se lo tagli tutto per avere una fioritura intensa e copiosa...devi tagliarlo ad 1 cm circa dal basso.

Se lo tieni...sopra al terzo nodo allora...ma la fioritura sarà meno copisa.

Ciao
 

mgrazia

Florello
ma serena non è vero neanche questo..più che altro i fiori a volte sono più grandi quelli dello stelo nuovo...altrimenti nascono un po' più piccoli...per la quantità di fiorir...ho il dubbio sempre che dipenda dai colori...le mie bianche..da qualsiasi punto tanti tantissimi fiori...non così gli altri colori...ciao mg
 
Alto