• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su nebulizzatori

Lucasinter

Giardinauta Senior
Buonasera, vorrei utilizzare degli ugelli nebulizzatori per innaffiare le piante in un terrario. Ovviamente non ho rubinetti a disposizione, quindi l'acqua sarebbe spinta su da una tanica tramite una pompa.

A questo punto mi sorge un dubbio: per un corretto funzionamento di tali ugelli è necessaria la pressione di un acquedotto oppure è possibile sfruttare quella ottenibile dalla pompa?

L'unico dato "tecnico" che sono riuscito a trovare a riguardo è che la pompa riesce a spingere l'acqua ad un'altezza di 2 metri.
 

america

Maestro Giardinauta
Se spinge a massimo due metri hai una pressione massima di 0,2 bar....



Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Credo sia troppo poca, serve una pompa con pressione almeno simile a quella di acquedotto mi sa...
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Grazie ad entrambi :)
Si in effetti gli ugelli richiedono una pressione di almeno 30 psi, ovvero circa 2 bar.. ergo non bastano proprio per nulla.
Qualcuno conosce qualche pompa di piccole dimensioni che potrebbe darmi una pressione del genere?
 

Mania2

Giardinauta
ti serve una di quelle pompe in genere utilizzate nei camper o barche che hanno piccole/medie portate e pressione di almeno 2.5 bar, l'unico problema è che in genere sono a 12V ma cercando penso la puoi trovare a 220V.
 
Alto