• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info lotti di produzione BOTTOS

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
qualcuno sa dirmi come si fa a vedere l'anno di produzione di semi della bottos?
Volevo prendere il pacco subito e non aspettare i tempi di spedizione degli shop on line, quindi sono stato da un rivenditore per acquistare un pacco. La confezione mi sono sembrata abbastanza vecchia e non li ho acquistati per non correre il rischio di prendere semi vecchi (secondo me erano anche antecedenti al 2020).
Ho chiesto a Bottos come si fa a sapere l'anno di produzione dei semi, ma non danno informazioni sui lotti di produzione. dicono di chiedere al rivenditore
Che cosa dovrebbe poi dirmi il rivenditore se volontariamente sta immettendo sul mercato prodotti vecchi?!?!? Bah....

qualcuno sa come si fa a risalire all'anno di produzione?
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Il periodo di produzione è indicato sulla scatola delle sementi. Prendila in mano e controllala bene, rigirandola sottosopra. La data è impressa in piccolo.
 

Domex

Aspirante Giardinauta
Ciao,
qualcuno sa dirmi come si fa a vedere l'anno di produzione di semi della bottos?
Volevo prendere il pacco subito e non aspettare i tempi di spedizione degli shop on line, quindi sono stato da un rivenditore per acquistare un pacco. La confezione mi sono sembrata abbastanza vecchia e non li ho acquistati per non correre il rischio di prendere semi vecchi (secondo me erano anche antecedenti al 2020).
Ho chiesto a Bottos come si fa a sapere l'anno di produzione dei semi, ma non danno informazioni sui lotti di produzione. dicono di chiedere al rivenditore
Che cosa dovrebbe poi dirmi il rivenditore se volontariamente sta immettendo sul mercato prodotti vecchi?!?!? Bah....

qualcuno sa come si fa a risalire all'anno di produzione?
Io comprato il pacco da 5 kg online, produzione era del mese precedente. Sul pacco da 1kg, preso in negozio non ho trovato la targhetta invece.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Il periodo di produzione è indicato sulla scatola delle sementi. Prendila in mano e controllala bene, rigirandola sottosopra. La data è impressa in piccolo.

Questo è quello che trovo sotto la confezione....come lo interpreti?

bc277ca42eb1360c464c643bb2bfd5db.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Fa testo quel " C 18 ". Quindi il confezionamento di quelle sementi è del "lontano" 2018. Non sono recenti. Io non le prenderei.
 
Alto