• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di Prato è??

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciò a tutti, si sta avvicinando l'estate e ho bisogno di riseminare nelle parti con meno prato...l'unico problema è che non so che tipo di prato hanno seminato. Chi di voi sa dirmi che tipo di Prato devo acquistare?!? Non dico l'esatta miscela ma almeno il tipo dominante. Non so come fare e non vorrei fare macelli di colori, forme e tipologie di Prato.
Aspetto consigli di voi esperti, domattina vado a prendere i semi e spero che qualcuno di voi possa darmi indicazioni su cosa prendere per domani

Questo è il Prato
b878216deb7ab563580191f971136b3d.jpg
aa80c09ab420467067b79593e8a102d7.jpg
b583f05b7723c2356415d3930696b50b.jpg
2936c478e259d171c73a8d83f1fe0b92.jpg
4be126fc106e881b42c13a6335284227.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il prato è giovane e non è semplice distinguere le specie ancora in fasce.....propendo per un mix Poa pratensis+ lolium perenne del tipo
SMERALDO della Zollaverde
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciò a tutti, si sta avvicinando l'estate e ho bisogno di riseminare nelle parti con meno prato...l'unico problema è che non so che tipo di prato hanno seminato. Chi di voi sa dirmi che tipo di Prato devo acquistare?!? Non dico l'esatta miscela ma almeno il tipo dominante. Non so come fare e non vorrei fare macelli di colori, forme e tipologie di Prato.
Aspetto consigli di voi esperti, domattina vado a prendere i semi e spero che qualcuno di voi possa darmi indicazioni su cosa prendere per domani

Questo è il Prato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


non è che le cose cambino molto nell'arco di due o tre mesi ed è inutile aprire un altro tread per lo stesso motivo...

questa era la risposta di cigolo il 3 febbraio di quest'anno http://forum.giardinaggio.it/il-prato/191637-che-prato-%E8.html#post2502166 che va a fare il paio con quella di white... e penso che oltre questo non si possa andare da una foto :rolleyes:
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Chiedo venia all'esperto ma visto che devo traseminare chiedevo a voi che specie era per avere lo stesso Prato.
Non ti disturberò più, non vorrei arrecarti danni o fastidi
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto