Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
è una questione di estetica. Se non ti piacciono tagli solo la zona secca. Se non ti creano fastidi, lasciali. Infatti fino a che il "viticcio" e parte dell'ascidio è vivo, questo serve alla pianta. Io personalmente taglio foglie e ascidi solo quando sono perfettamente rinseccoliti!!!
la dionea sta che è una meraviglia; la nepenthes è una x ventrata (ibrido tra alata e ventricosa) e gli ascidi ti conviene tagliarli quando è secco anche il picciolo, prima potrebbero ancora avere qualche residua capacità di assorbimento