• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info concime

daytonatriple75

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi sono neofita, quindi qualsiasi consiglio e grato.

Per problemi il mio prato della casa a mare e' stato abbandonato per un po di tempo.
Al rientro ritrovo tutto pieno di infestanti come la prima e la seconda foto, un rivenditore mi ha dato il diserbante ARIC 480 LS passato con pompa a spalla.
Dopo circa una settimana ho tagliato il prato e mi ritrovo alcune zone del prato quasi secco (il prato era in queste condizioni anche prima di dare il diserbante)come la terza foto, mi hanno consigliato un concime 20/10/10 come quello in foto.

Se potete darmi consigli su eventuali prodotti da poter utilizzare.

Grazie mille
77e0195e2c8b92a0f09a05a8aef05895.jpg
aafffd578291054e30b176b63ee5cf6b.jpg
65f8f55945326f4384e3e22096dce342.jpg
f351142b68f6f485e890ecffa0a57d21.jpg
7aaaf985f3dea125fe23fb805f31df33.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Il tuo sarebbe un prato in gramignone? Ora è diventato una distesa di oxalis..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

daytonatriple75

Aspirante Giardinauta
Il tuo sarebbe un prato in gramignone? Ora è diventato una distesa di oxalis..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
si gramignone, lo so ma fino a settembre l'ultima volta che l'ho tagliato era perfetto, ma poi per varie cause e stato abbandonato.

Come posso risolvere considera che e stato fatto il lavaggio con il diserbante.

Phil

Esperto Sez. Prato
Con il diserbante dovrebbe qualtomeno perdere di forza. Tra qualche giorno io taglierei fino al livello del gramignone sottostante. Dopodiché sarà il gramignone prendere il sopravvento.

Mirkosp

Aspirante Giardinauta
Ciao..occhio con i diserbanti...già lo s.s. nn sopporta alcuni tipi di selettivi... dov'è il prato geograficamente?

daytonatriple75

Aspirante Giardinauta
che concime posso utilizzare per dare una bella spinta.

E se il caso qualche altro prodotto.

Mirkosp

Aspirante Giardinauta
Io direi che è presto ancora x concimare una macroterma...aspetta un altro mese almeno... è normale che il prato si sia rovinato...una leggera dormienza anche in Sicilia durante i inverno...e con prato diradato le infestanti fanno festa...comincia a tosarlo..una volta che si riprende del tutto si mangerà tutto..l'ho imparato da solo sul mio prato di steno

IMG_20200417_141856.jpg

Ultima modifica:

daytonatriple75

Aspirante Giardinauta
Io direi che è presto ancora x concimare una macroterma...aspetta un altro mese almeno... è normale che il prato si sia rovinato...una leggera dormienza anche in Sicilia durante i inverno...e con prato diradato le infestanti fanno festa...comincia a tosarlo..una volta che si riprende del tutto si mangerà tutto..l'ho imparato da solo sul mio prato di steno

Vedi l'allegato 554784
grazie mille

Alto