• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info: Come si cambia di grado?

miky80

Maestro Giardinauta
A capire se sei un buon utente oppure no... Più punti hai e meglio sei... :D

pensa che sono stati tolti apposta per evitare che chi avesse molti punti si considerasse saccente a discapito di chi ne aveva pochi.....
comunque può essere indicativo del fatto che sei più o meno simpatico..questo si!!!!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A capire se sei un buon utente oppure no... Più punti hai e meglio sei... :D

Ciao Violet fairy, mi dispiace se la pensi così perchè ci sono utenti che hanno una bassissima reputazione pur essendo veramente in gamba e preparati....mentre altri con reputazione alta che sono dei veri incompetenti e non gli affiderei nemmeno un campo di gramigna da curare :squint:

comunque può essere indicativo del fatto che sei più o meno simpatico..questo si!!!!!!!

Beh certo, ma simpatico a chi scusa?
Non voglio sembrarti scortese miky ma vorresti dire che solo gli utenti con una reputazione alta sono simpatici mentre quelli che l'hanno bassa non lo sono?
Io personalmente NON reputo in base alla simpatia ma preferisco farlo basandomi sulla competenza.

Mi dispiace, con questo intervento mi renderò anche antipatica ma di essere reputata per simpatia non mi interessa proprio.
Preferisco una sola reputazione per "competenza" piuttosto che per "appartenenza"
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Erika x il suo intervento...
e aggiungo che, poi ci sono gli utenti a reputazione bassa, xkè danno consigli ai nuovi utenti... che sconoscono l'uso della funzione "reputazione":mad:
 

Commelina

Master Florello
Erika, ti quoto in pieno. Verdiana ti quoto in pieno. ne abbiamo parlato tante volte.... quelli che io considero dei veri esperti hanno una rep bassa e penso che sia un bene che il numeretto non sia visibile, perchè se un nuovo utente come Violet pensa che chi ha grado + alto o più pallini verdi sia meglio di altri vuol dire che il sistema è sbagliato. Tutto va preso con la dovuta ironia e più e più volte si è detto che i veri esperti si riconoscono immediatamente, basta navigare per un po' di tempo nel forum. E non dipende certo dai pallini verdi, ma dalla competenza nelle risposte, dalla disponibilità verso i nuovi iscritti inesperti, dalla capacità di trasmettere al forum le proprie esperienze, dall'umiltà di riconoscere i propri errori.
E a volte direi anche dalla capacità di non aprire continuamente post inutili e noiosi, sollecitando persino le risposte ..... ma questa è solo una opinione personale :)
 
Ultima modifica:

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Forse con i miei interventi ho creato delle incomprensioni... Mi dispiace... Io intendevo semplicemente dire che se hai tanti quadratini verdi vuol dire che molti utenti hanno approvato ciò che hai scritto... Quindi dovresti essere un buon utente... Ma non per questo chi ha pochi quadratini non lo è... Anche perchè il voto non è obbligatorio e non molti lo conoscono... Penso che avere molti quadratini sia una cosa positiva, ma il contrario non è negativo...

Però nessuno ha risposto al mio ultimo quesito... Quei pupazzetti sotto il nome cosa indicano?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I pupazzetti sono legati semplicemente al grado raggiunto, quindi al numero di messaggi scritti nel forum. Sono un po' come le stellette sulle divise militari.
 

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao Violet fairy, mi dispiace se la pensi così perchè ci sono utenti che hanno una bassissima reputazione pur essendo veramente in gamba e preparati....mentre altri con reputazione alta che sono dei veri incompetenti e non gli affiderei nemmeno un campo di gramigna da curare :squint:



Beh certo, ma simpatico a chi scusa?
Non voglio sembrarti scortese miky ma vorresti dire che solo gli utenti con una reputazione alta sono simpatici mentre quelli che l'hanno bassa non lo sono?
Io personalmente NON reputo in base alla simpatia ma preferisco farlo basandomi sulla competenza.

Mi dispiace, con questo intervento mi renderò anche antipatica ma di essere reputata per simpatia non mi interessa proprio.
Preferisco una sola reputazione per "competenza" piuttosto che per "appartenenza"

no guarda che proprio non sono la tipa da considerarti antipatica solo perchè hai il coraggio di dire ciò che pensi...preferirei anche io essere quotata esclusivamente per le mie competenza, ma visto che così non è... non mi nascondo di certo dietro a dei numerini e ti assicuro che metà della mia reputazione non dovrebbe esistere...:rolleyes:
io girovago nel forum da un anno e c'ero quando si è deciso di togliere la reputazione perchè non aveva motivo di esistere...visto che, le rep venivano essenzialmente dalle sez ot...:eek:k07:
non sto generalizzando e lo so benissimo che i messaggi inviati e quella striscetta verde non indicano nulla(perchè così è....) ma perfavore non venitemi a dire che quello scrivo non è vero perchè non ci sto da due giorni e ho imparato a non valutare la persona dal titolo che ha ma da quello che da....come nella vita daltronde...
in sostanza appoggio quello che hai scritto in tutto e per tutto!!!

mi è pure dispiaciuto che la mia vena sarcastica non sia stata compresa....sarà per la prossima volta :rolleyes:
 
Alto