• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info ad un neofita

acuplush

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da tanto che volevo prendere una dionea e finalmente l'ho fatto!
L'ho presa 4 giorni fà dal fioraio e la sto bagnando con acqua del condizionatore (neanche un ubriaco beve così tanto), prende sole dalle 3 del pomeriggio in poi.
Leggendo un po nel forum ho capito che uscendo dalla serra devo fargli prendere un po di sole alla volta.
Il mio dubbio è: in questi 4 giorni non ha mangiato niente.. È normale? In più già da quando l'ho comprata ha una mezza bocca secca.. La lascio lì?
Grazie
1b3ca96c1fc04c91673c97fdca02e6c1.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

RepublicDos

Aspirante Giardinauta
Ciao, la stai bagnando in che senso? Bisogna solo tenere pieno il sottovaso, per quanto riguarda il nutrimento non preoccuparti non occorre che mangino per la quale, sono sempre vegetali, un paio di mosche l'anno possono bastargli.
Che le trappole si secchino è normale, nutrendosi questa può anche seccare, oppure semplicemente a causa di qualche stress (come la fioritura) la pianta può perderne qualcuna, quelle completamente nere puoi pure toglierle per evitare l'insorgere di muffe, se invece sono anche un po verdi lasciale, aiuteranno sempre nella fotosintesi.

Alessandro.
 
Alto