A questo punto viene a decadere il motivo del fiore, dubito che nelle vicinanze ci siano altre dionee, rimane l'auto impollinazione, con tutte le abberrazioni che può portare... proverò lo stesso, al peggio non esce nulla...
Breve racconto del tour di oggi:
Sono arrivato un po' in anticipo rispetto all'orario di apertura, appena aperta la fiera c'è stata un'invasione di persone, alcune esperte di piante carnivore, collezionisti e semplici curiosi, ma c'era veramente moltissima gente e cosa più importante, anche quelli che vedevano per la prima volta le carnivore erano molto interessati, facevano domande, acquistavano...
Vedere dal vivo piante che fino ad ora avevo visto solo in foto beh è stato emozionante, alcune erano veramente giganti, ibridi catalogati con cura e annesse targhette.
I venditori erano 2, quelli presenti nella news dell'aipc.
Niente black, purtroppo, non ho pensato a chiedere, anche perchè vista la quantità di gente, i venditori venivano presi d'assalto, alle 4 e mezza, avevano già venduto quasi tuttoquel che c'era sul bancone.
Io ho acquistato 2 sarracenie (ormai esclusa la nepenthes che non mi piace e la pinguicula, che viene un po' snobbata come carnivora, posso dire di averne almeno 1 per specie, quantomeno fra le più conosciute), avevo addocchiato una sarracenia Katerina, che se mi sono documentato correttamente è un incrocio con fra 2 leucophylle di sottogeneri diversi) ma il prezzo mi ha scoraggiato, quindi infine ho optato per una leucophylla classica con 2 punti di crescita e una juthatip soper (agli occhi di uno poco esperto come me, praticamente identica alla katerina).