• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Influenza suina:alcune risposte

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
All'inizio fu la SARS poi la BSE poi l'aviaria e adesso la peste suina. Non credo che questi virus possono essere trasmessi all'uomo, l'allarme viene creato dalle industrie farmaceutiche per vendere di più, ci sarà una strage di maiali e speriamo che non ci vanno di mezzo i gatti come successe con l'aviaria, ne furono abbandonati e massacrati a iosa.

Piera58

Membro dello Staff
sara' ...ma io ho praticamente eliminato la carne dalla mia dieta da un bel po' di tempo...

Questa è un ottima scelta ma la peste suina non si contagia mangiando carne perchè la cottura elimina il virus il contagio avviene come nelle influenze per via aerea. Il problema di fondo sono le condizioni in cui vengono tenuti gli animali di allevamento soprattutto i maiali.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Questa è un ottima scelta ma la peste suina non si contagia mangiando carne perchè la cottura elimina il virus il contagio avviene come nelle influenze per via aerea. Il problema di fondo sono le condizioni in cui vengono tenuti gli animali di allevamento soprattutto i maiali.

si la mia era una considerazione generale..vedi anche virus dei polli.

Coral

Maestro Giardinauta
Non lo so, leggo dell'ironia attraverso le tue parole, posso sbagliarmi ma mi sembra così.

No assolutamente, ma che succede stamane, prima Kevin adesso tu!
Sto pensando che se gli animali si ammalano chissà le condizioni in cui sono tenuti, e quelli ammalati come verranno soppressi?
Ho visto delle scene brutte quando avevano eliminato i polli....

miciajulie

Fiorin Florello
prima la mucca pazza, poi la sars, ora la febbre virale suina, pare trasmettibile da uomo a uomo, indipendentemente dall'ingestione di carne suina, mah, a me sembra solo qualcosa 'piovuto' e non casualmente dall'alto, per distrarci da problemi diversi, per creare sempre più una situazione di paura, nemmeno tanto latente...

Piera58

Membro dello Staff
No assolutamente, ma che succede stamane, prima Kevin adesso tu!
Sto pensando che se gli animali si ammalano chissà le condizioni in cui sono tenuti, e quelli ammalati come verranno soppressi?
Ho visto delle scene brutte quando avevano eliminato i polli....

Ti chiedo scusa per aver pensato male. Il problema è tutto lì, come vengono tenuti gli animali di allevamento che servono per la produzione di carne.

Coral

Maestro Giardinauta
Ti chiedo scusa per aver pensato male. Il problema è tutto lì, come vengono tenuti gli animali di allevamento che servono per la produzione di carne.

Non preoccuparti, spesso quando si scrive non si riesca a dare il giusto tono a ciò che si vorrebbe dire.

Quando vedo le scene dei polli in allevamento...mi sembra un lager. Dov'è la semplice vita del pollo ruspante?
Poi vai al super e leggi sulle confezioni "pollo allevato a terra" che vorrà dire?

V

vinceco

Guest
A me sembra che a stiano facendo dei turni,volete vedere che il prossimo problema è il pesce?:)dai vediamo se ho ragione ,fra un pò ricordiamo ci di questa bella discussione sui maiali.ciao
vincenzo

Coral

Maestro Giardinauta
A me sembra che a stiano facendo dei turni,volete vedere che il prossimo problema è il pesce?:)dai vediamo se ho ragione ,fra un pò ricordiamo ci di questa bella discussione sui maiali.ciao
vincenzo

Ma il pesce non era già uscito colproblema del mercurio?

rootfellas

Florello
ma che strano, i farmaci per curare la "suina" sono gli stessi che curavano l'aviaria, guarda caso il tamiflu è fatto dalla roche ed è un farmaco che raramente viene preso per l'influenza normale in quanto più caro dei comuni antivirali, oh.. il tamiflu è proprio quello che serve a curare la suina.. stranoooooooooooooooooooooo!!!!
Comunque occhio alla pandemia, 160 morti in messico a fronte di una popolazione di 105 milioni di persone, proprio pandemia esagerata, peraltro, a voler ben analizzare la questione, tutte le influenze sono pandemiche, visto che il ceppo nasce in un posto e si diffonde in tutto il mondo.

eh si, il problema purtroppo è tutto negli allevamenti intensivi, per meglio contestualizzarli potremmo chiamarli lager o campi di sterminio animale, ma son sicuro che anche stavolta verranno uccisi tutti i maiali possibili portatori del virus e gli allevamenti intensivi continueranno come quanto se non più di prima, purtroppo i veri maiali nel senso dispregiativo della parola, pensano di essere i padroni del mondo e sono umani!

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Membro dello Staff
ma che strano, i farmaci per curare la "suina" sono gli stessi che curavano l'aviaria, guarda caso il tamiflu è fatto dalla roche ed è un farmaco che raramente viene preso per l'influenza normale in quanto più caro dei comuni antivirali, oh.. il tamiflu è proprio quello che serve a curare la suina.. stranoooooooooooooooooooooo!!!!
Comunque occhio alla pandemia, 160 morti in messico a fronte di una popolazione di 105 milioni di persone, proprio pandemia esagerata, peraltro, a voler ben analizzare la questione, tutte le influenze sono pandemiche, visto che il ceppo nasce in un posto e si diffonde in tutto il mondo.

Il segretario alla sicurezza nazionale Janet Napolitano ha detto che circa 12 milioni di dosi di Tamiflu, il medicinale contro l'influenza, sono pronte per essere distribuite negli Stati che ne faranno richiesta.

Una dose di Tamiflu di 75 grammi costa 16 €;
12 milioni di dosi costano 192.000.000,00€

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=57376

Alto