prima la mucca pazza, poi la sars, ora la febbre virale suina, pare trasmettibile da uomo a uomo, indipendentemente dall'ingestione di carne suina, mah, a me sembra solo qualcosa 'piovuto' e non casualmente dall'alto, per distrarci da problemi diversi, per creare sempre più una situazione di paura, nemmeno tanto latente...
A me sembra che a stiano facendo dei turni,volete vedere che il prossimo problema è il pesce?dai vediamo se ho ragione ,fra un pò ricordiamo ci di questa bella discussione sui maiali.ciao
vincenzo
Credo che ormai abbiamo mangiato la foglia........Il segretario alla sicurezza nazionale Janet Napolitano ha detto che circa 12 milioni di dosi di Tamiflu, il medicinale contro l'influenza, sono pronte per essere distribuite negli Stati che ne faranno richiesta.
Una dose di Tamiflu di 75 grammi costa 16 €;
12 milioni di dosi costano 192.000.000,00€
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=57376
Questa è un ottima scelta ma la peste suina non si contagia mangiando carne perchè la cottura elimina il virus il contagio avviene come nelle influenze per via aerea. Il problema di fondo sono le condizioni in cui vengono tenuti gli animali di allevamento soprattutto i maiali.
La peste suina è la stessa cosa dell'influenza suina?:confuso:
Forse no....lo dico perchè in sardegna la peste suina è un problema che esiste da anni....e si ammalano anche i cinghiali che ovviamente non vivono in allevamento...non è pericolosa per l'uomo.