• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infittire il prato - come?

giosemmo

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi è capitato di leggerlo qui e là e Green thumb in particolar modo spesso suggerisce che per contrastare lo sviluppo delle erbe indesiderate la cosa migliore è avere un prato in salute e fitto.

Quali sono le tecniche per portare un prato ad essere bello fitto?
Scusate la domanda magari banale, è solo 1 anno che mi occupo del mio prato e quindi di strada da fare ne ho proprio tanta.

Quello che faccio adesso è:
- aprile arieggio e trasemino - quindi concimo con FLORANID RASEN
- seconda metà di giugno - antigerminello e verso fine mese - concime antistress
- seconda metà di settembre arieggio e trasemino - quindi concimo con FLORANID RASEN
- novembre - concime antistress

Per l'irrigazione ho imparato solo recentemente a bagnare solo la mattina presto e ogni due o tre giorni dando la giusta quantità di mm d'acqua - sto usando il foglio excel e la tecnica descritta da Cigolo e devo dire che mi trovo bene.

Il prato mi sembra si sia infittito in quest'anno di mia gestione, mi piacerebbe vederlo più fitto! :)
Il mio vicino lo scorso Aprile si è fatto rifare completamente il prato da un giardiniere, quest'anno ad Aprile ha fatto una trasemina ed ha ottenuto un prato fittissimo, muoio di invidia credetemi... :)

Sbaglio qualcosa, devo rivedere qualche procedura? :)

Grazie mille a tutti, siete grandiosi!
giosemmo

tonio

Florello
bene a settembre fai l'arieggiatura e trasemina ,vedrai che si infittisce