• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo riconcimare???

ztm

Apprendista Florello
Il biostimolante Vigor Liquid richiede un'irrigazione dopo la somministrazione per essere portato sul terreno, io infatti l'ho dato qualche ora prima della pioggia.
Non so se nel caso del tuo sia la stessa cosa, ma potresti non aver perso niente.
Una colorazione del genere col tempo che c'è stato in questo periodo mi sembra sia un problema comune a molti.
Può essere che l'esposizione non sia ottimale e/o che il terreno non si asciughi molto facilmente?
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
L'esposizione è in pieno sole. Lo prende per 12 ore al giorno. Paradossalmente ho una rampa esposta a nord che di solito mi da un pò di problemi di muschio, che è più bella del resto.
Ma può essere che taglio troppo corto? L'anno scorso in luglio e agosto per via del caldo ho tagliato 2cm più alto, tenendo il tosaerba sulla seconda tacca anzichè la prima. È stato il primo anno che ho preso questo accorgimento e infatti nei mesi caldi era più bello. Il prossimo taglio cmq lo farò con la lama affilata e vedo se cambia qualcosa perché effettivamente il colore "brutto" lo vedo principalmente appena dopo il taglio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho in casa del concime bottos slow k. È ora di darlo o devo aspettare luglio? In caso in che quantità? Martedì ho dato un'altra passata di megafol. Adesso il prato sembra i buona salute. Comincia però ad esserci qualche leggera traccia di foglia larga e qualche stretta. Che faccio passo dicotil, greenex, stomp aqua ( visto che dall'ultima volta sono passati 2 mesi ) oppure rimando tutto a quando la presenza sarà maggiore?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-dallo ora.
-dosi 20 gr/mq circa.
-procedi pure con i selettivi a distanza di una settimana ad intervento.
 
Alto