• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante

Aieiebrazzo

Aspirante Giardinauta
Ciao
Per il secondo anno di fila mi si ripresenta il problema di questa infestante, molto invasiva e di rapida crescita, un mese fa alla comparsa delle prime erbacce ho fatto un passaggio con dicotil extra a dose maggiorata che è servito solo a rallentare l'invasione, inoltre con questo prodotto ho notato qualche piccolo problema sull'erba piantata un paio di mesi prima per ispessire le zone di Prato diradate.
Soluzioni?
Grazie

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    39,2 KB · Visite: 17

LukeP

Aspirante Giardinauta
Io la estirpo a mano, é abbastanza debole e in poco si secca, ho notato che se la togli per tempo si limita la diffusione, ho una mezza invasione di quella gramigna strisciante (molto peggio) ma mi limito a tagliarla, niente chimico.

Aieiebrazzo

Aspirante Giardinauta
Lo scorso hanno ho estirpato a mano ma è stato un lavoraccio.
Quest'anno già fatto il dicotil ma è servito a poco, il problema dell'antigerminante è che inibisce anche le sementi piantate per infoltire il prato

vipera

Aspirante Giardinauta
Aggiungerei che col tempo potresti concentrarti nell infittire il tappeto erboso per lasciare poco spazio a tutto ciò che non è prato.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Alto