• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcuni consigli per sistemare il prato dopo l'inverno...

P

Peronace

Guest
Buongiorno a tutti,
dopo un paio di mesi passati a leggervi mi sono finalmente deciso a scrivere, ovviamente per chiedere consiglio! Sono un "giardiniere" alle prime armi, ed al momento sto cercando di risollevare le sorti del mio prato di 1000 mq circa, un po' provato dagli eventi dell'ultimo anno.
Il prato presenta infatti (nonostante la semina sia stata fatta la scorsa primavera con della festuca) numerose problematiche, soprattutto per mie mancanze alle quali intendo porre rimedio!

Innanzitutto alcune parti del prato presentano dosi importanti di muschio. Abbiamo provveduto a potare notevolmente gli alberi che provocavano ombre eccessive e la scorsa settimana mi sono divertito ad usare il mio nuovo Combi VLB AL-KO, ma ne è rimasto ancora abbastanza. Leggendo dalle discussioni mi pare di aver capito che il mio errore sia stato quello di non aver dato prima l'antimuschio, o sbaglio? Nel caso nella giornata di domani farei il trattamento e ripasserei con lo scarificatore/arieggiatore la prossima settimana.

Secondo problema: le infestanti. Al momento sono presenti infestanti sia a foglia larga che a foglia stretta. Ho provveduto ad acquistare questi due prodotti:
Dicoplus - Scotts
Greenex - Bayer
Il venditore mi ha parlato della possibilità di usarli in contemporanea con la stessa applicazione (purtroppo non ricordo la dose che mi aveva consigliato), che ne dite? Ho un po' paura di fare dei danni, mi affiderei ai vostri consigli a riguardo...