1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

INFESTANTE BULBOSA

Discussione in 'Il Prato' iniziata da mikimouse, 24 Febbraio 2020.

1. mikimouse

mikimouse Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti.
    Ditemi per favore di che infestante si tratta e il nome dell' eventuale diserbante per debellarla.
    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare...

PS: Spero non si tratti di cyperus o di una sua variante...ho il prato pieno. FOTO INFESTANTE 6.jpg FOTO INFESTANTE 5.jpg FOTO INFESTANTE 4.jpg FOTO INFESTANTE 1.jpg FOTO INFESTANTE 2.jpg FOTO INFESTANTE 3.jpg

2. biscia.luppoli

biscia.luppoli Maestro Giardinauta

Non é sicuramente Cyperus, che si manifesta invece da Aprile/Maggio a Novembre ma sinceramente non so cosa sia...

3. Enzo53

Enzo53 Aspirante Giardinauta

Confermo non è Cyperus, se fa fiori azzurri è muscari. Io per non impiegare diserbanti chimici li ho eliminati manualmente e in un paio di stagioni sono scomparsi completamente. Bisogna fare attenzione ad eliminare tutti i bulbetti che si formano in inverno-primavera intorno alla pianta madre

Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
  4. lisyy

lisyy Esperta in identificazione delle piante

Se è comparsa solo ora potrebbe trattarsi di un Allium (aglio), qui la chiamano anche erba cipollina o aglina. Come ti è già stato consigliato: il miglior diserbo contro le bulbose è quello manuale.

5. mikimouse

mikimouse Aspirante Giardinauta

Vi ringrazio tutti. Certo che il solo pensare di toglierla tutta a mano mi manda in depressione...sono infestato per bene! Spero di trovare il tempo e le energie per farlo, perché mi ci vorranno giorni per rimuoverla del tutto dal prato.

Condividi questa Pagina