• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, sta nascendo su un prato seminato a dicondra, sono dei filamenti veramente sottili di colore giallo, vorrei sapere quanto è infestante e se ci sono dei rimedi per debellarla. Grazie Mille!!!:eek:k:

 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Grazie Mille, ho letto che l'unico modo per debellarla è con un antigerminello, questo perché essendo priva di clorofilla, gli erbicidi non hanno effetto su di essa (agiscono tutti bloccando la fotosintesi clorofilliana o altri processi da questa dipendenti) a meno che si utilizzino quelli ad azione disseccante totale, ma poi, addio dicondra, porca paletta, un vero mini mostro!!! Per cui, se ora se la tolgo a mano ed in primavera utilizzo appunto un antigerminello, dovrei eliminarla nel giro di un paio di stagioni, spero!!!:confuso:
Qualcuno ha mai avuto a che fare con questa specie di alieno?:D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se cerchi nel forum tempo fa se ne è già parlato per un prato di dicondra se non ricordo male, la situazione è da seguire con attenzione perché ne basta poca per riprodursi...
 
Alto