• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina il film

miciajulie

Fiorin Florello
wowwwwwww. grazieeeee

nuova proposta: ben due indizi due

- è l'opera prima, come lungometraggio, di un regista
- è tratto da un libro

miciajulie

Fiorin Florello
rispondo a pioggia. è del 1983; non è un romanzo criminale... anche se quelli come i protagonisti non sono proprio degli angioletti, anzi! diciamo più un horror, pur se elegante; fu presentato a cannes ma mi sa che non vinse nulla; paese di produzione: i 'sacri' testi non sono univoci, chi lo dà usa, chi lo dà gb.
gli interpreti principali sono francese-inglese-statunitense (l'inglese è maschio, le altre no)
è nella colonna sonora:

[video=youtube;e52IMaE-3As]http://www.youtube.com/watch?v=e52IMaE-3As[/video]

oggi non ci sono. c'è qualcuno che ha voglia di non vincere, di sapere da ora che film sia, e di prendere il mio posto andando avanti a proporre indizi? però, con questi dovreste beccarlo!

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Calore e polvere?

Uff coi film è troppo facile però, basta dire l'anno o il premio vinto o le feste a cui ha partecipato e lo becchi :(

miciajulie

Fiorin Florello
no no.
nel titolo c'è un nome.
e vado avanti con la colonna sonora

[video=youtube;JYgzaNmI9vE]http://www.youtube.com/watch?v=JYgzaNmI9vE[/video]

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sìììììì, vai kebby, e scusate il ritardo, ma ve lo avevo detto

e questo è l'inizio del film, con una deneuve da urlo. e i bauhaus non da meno. e buongiorno a tutti

[video=youtube;zq7xyjU-jsU]http://www.youtube.com/watch?v=zq7xyjU-jsU[/video]

kebby

Guru Giardinauta
Ok... Allora, uno degli attori del film sopracitato mi ha fatto venire in mente il prossimo film, perché vi ha ovviamente partecipato..

È facile, e per aiutarvi posso dirvi che il set è quasi esclusivamente lo stesso per tutto il film!

Via alle proposte!!! :hands13:

Picantina

Fiorin Florello
Allora di sicuro non l'ho visto, odio i film dove tutto ruota intorno alla stessa sedia.

Ma sei sicura che è facile? Quello di micia neanche sapevo dell'esistenza.

Proposta nessuna, domandine sì:

italiano o extra?

che periodo?

:D:D:D

kebby

Guru Giardinauta
Allora.. Film straniero, ed essendoci un attore del film di micia l'epoca è più o meno quella (ma più meno che più:ciglione:)
Film ovviamente straniero, e la location è sì la stessa, ma ovviamente un po' cambia..

Diciamo che è più simile a The terminal (dove anche se ambientato in aereoporto hai comunque varie stanze: bagno, sala d'attesa, casse ecc..) rispetto a Prova a prendermi (dove si passa da uno stato ad un altro e da una casa ad un aereo ad una prigione...)...

Alto