• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indicazione infestanti e consiglio diserbanti ..

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Esperti del prato buongiorno .. dal momento che ho in mente ,appena cala un po’ il caldo ,di risistemare questo prato,un bel po trascurato negli ultimi 2 mesi ,vi chiedevo cortesemente se mi indicate che tipo di infestanti sono e che tipo di diserbante devo usare per “distruggerle” ... grazie 4DD11050-8BE9-4177-9016-7BBCE314D819.jpeg 2B5DF049-3059-4B8F-9A4E-937522E3479A.jpeg 474E4306-C753-42ED-93BA-2EEBD0F97364.jpeg
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Dal momento (come potete anche intravedere) che il giardino è molto rovinato (quindi rifarlo da zero non è un problema ) con un diserbante totale riuscirei a far morire le piante infestanti ??? (Naturalmente facendo morire anche il “buono”)
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Certo, con un diserbo totale elimini tutto compreso il prato esistente. Tieni presente che la gramigna potrebbe ricrescere anche se diserbata quindi ti conviene diserbare, fare una falsa semina per far crescere la gramigna residua e poi diserbare di Nuovo.

Se vuoi rifare tutto, con due diserbi sei al limite quindi dovresti iniziare immediatamente.

bl
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Certo, con un diserbo totale elimini tutto compreso il prato esistente. Tieni presente che la gramigna potrebbe ricrescere anche se diserbata quindi ti conviene diserbare, fare una falsa semina per far crescere la gramigna residua e poi diserbare di Nuovo.

Se vuoi rifare tutto, con due diserbi sei al limite quindi dovresti iniziare immediatamente.

bl
Ottimo .. mi puoi dire cosa devo fare (più che altro i tempi tra un diserbo e l’altro) e che prodotto usare ???
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Per il totale puoi usare il Roundup® POWER 2.0. Tra un diserbo e l'altro l'ideale sarebbe far passare 2 settimane.

bl
Ok capito .. e tra il diserbo e una nuova semina sempre 15 giorni ??? Poi l’ ultima domanda .. dal momento che fino a sabato prossimo non posso diserbare quindi come dicevi tu sarei stretto nei tempi , se diserbo una sola volta aspetto il tempo che tu mi dirai per seminare quindi risemino .. perderei tempo e soldi o comunque viene un bel lavoro ???
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Puoi anche diserbare una volta sola. Dopo il diserbo attendi che facia effetto (una settimana dovrebbe bastare) e poi prepara il terreno per la semina.

bl
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ... non sono riuscito ,causa pioggia, a diserbare in questo week end quindi dovrei farlo stasera .. se ciò dovesse avvenire quando posso seminare ????
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Con il glifosate, tecnicamente la pianta muore nei 30-40 minuti successivi alla distribuzione del prodotto. Ti conviene peró attendere una settimana per verificare che il diserbo sia andato a buon fine.

bl
 
Alto