• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti

skotty81

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Sto combattendo da un po'contro le infestanti, ho moltissima digitaria e del granone.....al consorzio agrario mi hanno sconsigliato di usare diserbo selettivo ora che fa caldo e che ho seminato a maggio perché rischierei di danneggiare il prato quindi unica soluzione fare a mano il più possibile e poi a settembre col diminuire delle temperature eventualmente diserbare. Sto disegnando a Marina non c'è la faccio veramente piu sono due mesi che quasi tutte le sere estirpo. Sta venendo bene ma veramente un lavoro enorme per 260 mq di prato. Mi chiedevo se fosse veramente così come mi hanno detto oppure se c'era qualche diserbante da usare che si può usare anche in estate.
Grazie a tutti.
 

skotty81

Aspirante Giardinauta
Per il momento sto diserbando a mano ma veramente un lavorone. Sono al 65% del prato fatto.
Dove ho diserbato ora e bello libero di tanto in tanto compare qua e là qualche ciuffetto ma si toglie con facilità.
Comunque in futuro X prossimi anni come si procede solitamente? In che periodo andrebbe fatto e con che modalità intendo.
E quali prodotti si usano?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
si può agire in modo preventivo con antigerminelli dati a metà primavera e metà autunno, oppure in post emergenza con selettivi.
 
Alto