Hai perfettamente ragione sasti, ma perdonami vuoi mettere una bambina di quella età innocente con una signora. In ogni caso in entrambi i casi nei dintorni c'erano solo animali (per me sono così) ma la bambina e' un anima innocente. Che colpa aveva????????????) la signora avrebbe potuto pure rispondere male e comunque poteva scalare mettersi a gridare prima di arrivare al litigio, ma la bambina.......penso chi sia genitore di bimbi di una certa puo' capirmi. In ogni caso non giustifico nessuno dei due casi. Al solo pensiero di quella scena .....Ma scusate eh, il caso dell'infermiera che s'è beccata un pugno in faccia per una banalissima discussione e non è stata filata di striscio dai passanti quand'era stesa a terra (il tutto ben filmato, visto e stravisto) non è avvenuto nella civilissima Italia???
L'inciviltà non mi pare sia prerogativa esclusivamente della Cina, ma sicuramente sto sbagliando quindi fate conto non abbia scritto nulla.
ulteriore commento sul corriere della sera.....................
diverse persone hanno fatto causa a chi è intervenuto aiutandole: per non voler pagare le cure o perché non in grado di farlo.
MA dai Green, davvero ti lasci prendere da questo razzismo televisivo spicciolo?
quanti cinesi conosci? sei mai stato in cina? ti prego, conosco il tuo buon senso e so che non puoi condannare un popolo per i loro industriali.
premetto che non ho visto il video perchè non ce l'ho fatta... comunque secondo me il succo del discorso dovrebbe ruotare attorno a questa frase, che suona terribilmente male! mi viene un commento: la sanità, soprattutto i soccorsi d'emergenza e urgenza dovrebbero essere accessibili a tutti e non solo a chi ha i soldi, ma qui c'è un problema di fondo, di società (anche se non sono aggiornata sul sistema sanitario cinese)...caspita se una persona preferisce morire piuttosto che essere soccorsa perchè non ha i soldi per pagarsi le cure c'è qualcosa di terribilmente sbagliato, la cosa non funziona, mi chiedo: davvero sono ridotti così alla frutta in cina? quindi se avessero soccorso la bambina, la gente ha pensato che la famiglia avrebbe potuto fargli causa perchè magari non aveva i soldi, ma che cavolo comunque io una bambina l'avrei soccorsa uguale! persino un genitore avrebbe sacrificato la propria bambina piuttosto che pagarle le cure? io non credo, penso che piuttosto un genitore venderebbe un organo al mercato nero! almeno per come ragiono io (che non ho nemmeno figli), ma non so, secondo me bisognerebbe davvero farsi queste domande, prima di sparare a zero su un popolo intero... ah ci tengo a precisare che non sto giustificando nessuno, cercavo solo di analizzare questa barbarie da un altro punto di vista
E tu davvero ti lasci prendere da questo classismo televisivo spicciolo? quanti industriali conosci? k07:
Anche io so che del buon senso ce l'hai.
I cattivi non sono tutti industriali. Gli industriali non sono tutti cattivi.
COme in tutti i popoli, ci sono cinesi buoni e cinesi cattivi, culturalmente sono molto diversi da noi, questo è ovvio. Che non vuol dire meglio o peggio, ma diverso background culturale e storico.
premetto che non ho visto il video perchè non ce l'ho fatta... comunque secondo me il succo del discorso dovrebbe ruotare attorno a questa frase, che suona terribilmente male! mi viene un commento: la sanità, soprattutto i soccorsi d'emergenza e urgenza dovrebbero essere accessibili a tutti e non solo a chi ha i soldi, ma qui c'è un problema di fondo, di società (anche se non sono aggiornata sul sistema sanitario cinese)...caspita se una persona preferisce morire piuttosto che essere soccorsa perchè non ha i soldi per pagarsi le cure c'è qualcosa di terribilmente sbagliato, la cosa non funziona, mi chiedo: davvero sono ridotti così alla frutta in cina? quindi se avessero soccorso la bambina, la gente ha pensato che la famiglia avrebbe potuto fargli causa perchè magari non aveva i soldi, ma che cavolo comunque io una bambina l'avrei soccorsa uguale! persino un genitore avrebbe sacrificato la propria bambina piuttosto che pagarle le cure? io non credo, penso che piuttosto un genitore venderebbe un organo al mercato nero! almeno per come ragiono io (che non ho nemmeno figli), ma non so, secondo me bisognerebbe davvero farsi queste domande, prima di sparare a zero su un popolo intero... ah ci tengo a precisare che non sto giustificando nessuno, cercavo solo di analizzare questa barbarie da un altro punto di vista
...anche dove la sanità è pubblica, vedi nel nostro bel paese...
Non faccio razzismo spicciolo, purtroppo si associa sempre la schifezza ai cinesi per via di scelte industriali scellerate, non era un parlar male degli industriali cinesi.
Salve amici,
perche' penso che,se siamo finiti in questa crisi mondiale è stato anche perche' quel poco di benessere fittizio
che abbiamo goduto pochi anni or sono ci ha dato alla testa portandoci ad un grande menefreghismo per tutto
quel che non riguarda la nostra illustre persona.
E' seguito un disinteresse totale nei riguardi del nostro prossimo compresi,purtroppo,i piu' deboli che,come al solito
pagano sempre piu' di tutti in ogni senso.
Ciao,pat
Ciao Francoises, io penso che come tutti i cicli di crisi economica, ci reprenderemo; con calma passerà anche questo brutto momento. speriamoL'era del capitalismo è finita. E' miseramente crollato. Come dice pat la nostra illusione di benessere è andata in frantumi. Che cosa succederà adesso?
Questa è la prima reazione, quella che abbiamo avuto tutti, di rabbia, di orrore, tristezza.
Questo post me l'hanno sbattutto in faccia su libero qualche attimo prima di postarlo, e non credo si debba evitare, in quanto qui si parla, si ragiona.E non credo di aver fatto niente di male a porlo agli occhi di tutti voi. Peraltro facendo attenzione al titolo del post avevo scritto immagini forti. Chi non voleva aprire poteva non farlo. Mi dispiace michelepm di aver letto la nostra prima "interazione "in questa maniera
MA dai Green, davvero ti lasci prendere da questo razzismo televisivo spicciolo?
quanti cinesi conosci? sei mai stato in cina? ti prego, conosco il tuo buon senso e so che non puoi condannare un popolo per i loro industriali.