• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ATTENZIONE: inserimento IMMAGINI da editor

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ieri Mauro ha installato un aggiornamento che ha risolto diversi problemi (ad esempio è riapparso il forum in cui si trovano le discussioni nella colonna di destra delle ricerche :ciglione:) ma ne ha creato un altro e cioè un malfunzionamento nell'inserimento delle immagini tramite l'icona
mkhsf7.png
; cliccando l'icona la pagina viene "sospesa" (diventa velata di bianco) ma non appare come prima la finestrella con i comandi.

Intanto, per uscire da questa sospensione occorre cliccare il tasto "Indietro" del browser (ma perdete quello che avete scritto).

Per inserire le immagini al momento occorre caricarle o su un album del forum (chi non ce l'ha può crearselo) oppure su uno spazio web esterno (photobucket, tinypic, imageshack, ecc.) e poi inserire nel messaggio che sta componendo il codice racchiuso fra i tag .

Nel frattempo noi vediamo se si può fare qualcosa per risolvere oppure tocca aspettare un nuovo aggiornamento che corregga il problema.

Segnalo che ci sono altri piccoli problemi di visualizzazione (mancano delle faccine, il campo con la località dell'utente è compresso, ecc.) che rimetterò a posto appena possibile e che sono uscite altre scritte in inglese; per cortesia via via che le trovate segnalatele qui, grazie.

Manca anche la pubblicità, ma non esultate troppo perchè domani Mauro la rimette! :ok07:
 

LucaXY

Master Florello
Altra segnalazione - testo in inglese -

Se vai in un Blog, ad esempio QUESTO e schiacci su "segna blog come letto" ti appare la scritta in inglese. :tupitupi:


Non mi sfugge niente:cool3:
 

LucaXY

Master Florello
Lo segnalo anche qui, magari è più visibile.


Ci è sorto un altro problema nell'inserire le foto con l'URL, nel senso che cliccando l'icona dell'immagine appare la nebbia, ovvero grigio senza la casella dove inserire l'indirizzo.
Provo con un altro broswer e poi ti dico.

No, con Internet Explorer non succede. Allora solo quelli che navigano con Chrome.
Inoltre, sempre solo con Chrome, per tornare indietro nei Forum bisogna cliccare due volte il tasto.
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lo segnalo anche qui, magari è più visibile.


Ci è sorto un altro problema nell'inserire le foto con l'URL, nel senso che cliccando l'icona dell'immagine appare la nebbia, ovvero grigio senza la casella dove inserire l'indirizzo.
Provo con un altro broswer e poi ti dico.

No, con Internet Explorer non succede. Allora solo quelli che navigano con Chrome.
Inoltre, sempre solo con Chrome, per tornare indietro nei Forum bisogna cliccare due volte il tasto.
Luca, questo topic è stato aperto proprio PER QUESTO problema! Che c'è con TUTTI i browser, compreso Explorer.
 

LucaXY

Master Florello
Inizio a perdere i colpi... forse sono fuso da tutto il pomeriggio di lavoro... :smok:

Comunque a me è apparso oggi questo problema, ed anche ad altri (vedi nel post "Ma possibile?").
E con Explorer continua a funzionarmi (ma non solo a me, anche a Federica, ad esempio).

Per "l'indietro" rimangio quanto detto. :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Comunque a me è apparso oggi questo problema, ed anche ad altri (vedi nel post "Ma possibile?").
E con Explorer continua a funzionarmi (ma non solo a me, anche a Federica, ad esempio).

...
Beato te se ti funziona! :D Che versione di Explorer hai? Che sistema operativo? A me non funziona nè con Explorer (7) nè con Firefox (3.6.13) da quando è stato installato l'aggiornamento.
 

LucaXY

Master Florello
Credo di avere l'Internet Explorer 8, perchè l'ho aggiornato non da tanto e ora mi sta proponendo il 9, ma non l'ho ancora installato. Se c'è un modo per vedere che versione è lo guardo, ma non lo conosco... :astonished:

Secondo me bisogna aggiornare il broswer, perchè se hai il 7 è più vecchio del mio.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Se c'è un modo per vedere che versione è lo guardo, ma non lo conosco... :astonished:
...
Clicca sul punto integgativo nella barra dei comandi e poi "Informazioni su I.E.".

Ho controllato ed io ho la versione 9, il 7 è il sistema operativo! :D Quindi se ti funziona tieniti l'8...
 

LucaXY

Master Florello
Ho provato e infatti mi dice che ho l'8.0... allora tengo questo, proprio l'altro giorno pensavo di fare l'aggiornamento. :tupitupi:
 

belpa

Master Florello
si segnala qui anche un disordine grafico? se no chiedo scusa fin da ora
se in mv apri "vedi dialogo" i quadratini delle pagine si sovrappongono alla scritta con il numero dei messaggi intercorsi in quel dialogo:)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
si segnala qui anche un disordine grafico? se no chiedo scusa fin da ora
se in mv apri "vedi dialogo" i quadratini delle pagine si sovrappongono alla scritta con il numero dei messaggi intercorsi in quel dialogo:)
Confermo, anche se non so che farci al momento. :rolleyes:


Stamattina a me rifunziona l'inserimento immagini con tutti i browser, confermate?

Una cosa: quando si inseriscono immagini nei post da URL esterno, TOGLIERE LA SPUNTA dalla casella "Recupera il file remoto...".
 
Alto