• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

INCREDIBILE. video. attenzione immagini forti

michelepm

Florello Senior
Ma scusate eh, il caso dell'infermiera che s'è beccata un pugno in faccia per una banalissima discussione e non è stata filata di striscio dai passanti quand'era stesa a terra (il tutto ben filmato, visto e stravisto) non è avvenuto nella civilissima Italia???
L'inciviltà non mi pare sia prerogativa esclusivamente della Cina, ma sicuramente sto sbagliando quindi fate conto non abbia scritto nulla.
Hai perfettamente ragione sasti, ma perdonami vuoi mettere una bambina di quella età innocente con una signora. In ogni caso in entrambi i casi nei dintorni c'erano solo animali (per me sono così) ma la bambina e' un anima innocente. Che colpa aveva????????????) la signora avrebbe potuto pure rispondere male e comunque poteva scalare mettersi a gridare prima di arrivare al litigio, ma la bambina.......penso chi sia genitore di bimbi di una certa puo' capirmi. In ogni caso non giustifico nessuno dei due casi. Al solo pensiero di quella scena .....

Figliadellaluna

Giardinauta
ulteriore commento sul corriere della sera.....................
diverse persone hanno fatto causa a chi è intervenuto aiutandole: per non voler pagare le cure o perché non in grado di farlo.

premetto che non ho visto il video perchè non ce l'ho fatta... comunque secondo me il succo del discorso dovrebbe ruotare attorno a questa frase, che suona terribilmente male! mi viene un commento: la sanità, soprattutto i soccorsi d'emergenza e urgenza dovrebbero essere accessibili a tutti e non solo a chi ha i soldi, ma qui c'è un problema di fondo, di società (anche se non sono aggiornata sul sistema sanitario cinese)...caspita se una persona preferisce morire piuttosto che essere soccorsa perchè non ha i soldi per pagarsi le cure c'è qualcosa di terribilmente sbagliato, la cosa non funziona, mi chiedo: davvero sono ridotti così alla frutta in cina? quindi se avessero soccorso la bambina, la gente ha pensato che la famiglia avrebbe potuto fargli causa perchè magari non aveva i soldi, ma che cavolo comunque io una bambina l'avrei soccorsa uguale! persino un genitore avrebbe sacrificato la propria bambina piuttosto che pagarle le cure? io non credo, penso che piuttosto un genitore venderebbe un organo al mercato nero! almeno per come ragiono io (che non ho nemmeno figli), ma non so, secondo me bisognerebbe davvero farsi queste domande, prima di sparare a zero su un popolo intero... ah ci tengo a precisare che non sto giustificando nessuno, cercavo solo di analizzare questa barbarie da un altro punto di vista

crireal

Guru Giardinauta
Non ho mai visto una cosa del genere.
Mi sta venendo da piangere. Mi stava venendo da rigettare.
E' proprio vero che l'animale piu pericoloso della terra è l'uomo.

Quella povera bambina, quella povera mamma.... non so cosa dire, so solo quello che sto provando.

scardan2

Maestro Giardinauta
MA dai Green, davvero ti lasci prendere da questo razzismo televisivo spicciolo?
quanti cinesi conosci? sei mai stato in cina? ti prego, conosco il tuo buon senso e so che non puoi condannare un popolo per i loro industriali.

E tu davvero ti lasci prendere da questo classismo televisivo spicciolo? quanti industriali conosci? :eek:k07:
Anche io so che del buon senso ce l'hai.
I cattivi non sono tutti industriali. Gli industriali non sono tutti cattivi.
COme in tutti i popoli, ci sono cinesi buoni e cinesi cattivi, culturalmente sono molto diversi da noi, questo è ovvio. Che non vuol dire meglio o peggio, ma diverso background culturale e storico.

THEJAM1112

Apprendista Florello
premetto che non ho visto il video perchè non ce l'ho fatta... comunque secondo me il succo del discorso dovrebbe ruotare attorno a questa frase, che suona terribilmente male! mi viene un commento: la sanità, soprattutto i soccorsi d'emergenza e urgenza dovrebbero essere accessibili a tutti e non solo a chi ha i soldi, ma qui c'è un problema di fondo, di società (anche se non sono aggiornata sul sistema sanitario cinese)...caspita se una persona preferisce morire piuttosto che essere soccorsa perchè non ha i soldi per pagarsi le cure c'è qualcosa di terribilmente sbagliato, la cosa non funziona, mi chiedo: davvero sono ridotti così alla frutta in cina? quindi se avessero soccorso la bambina, la gente ha pensato che la famiglia avrebbe potuto fargli causa perchè magari non aveva i soldi, ma che cavolo comunque io una bambina l'avrei soccorsa uguale! persino un genitore avrebbe sacrificato la propria bambina piuttosto che pagarle le cure? io non credo, penso che piuttosto un genitore venderebbe un organo al mercato nero! almeno per come ragiono io (che non ho nemmeno figli), ma non so, secondo me bisognerebbe davvero farsi queste domande, prima di sparare a zero su un popolo intero... ah ci tengo a precisare che non sto giustificando nessuno, cercavo solo di analizzare questa barbarie da un altro punto di vista

codivido il tuo punto di vista perchè la mia cultura è simile alla tua, ma per il popolo cinese non deve essere facile .... quando un regime per tanto tempo costringe le coppie (per legge) ad avere non più di un figlio, incoraggiando gli aborti e favorendo la repressione anche il valore della vita cambia, se poi aggiungi un tasso di povertà alto e come ho letto impossibilità alle cure, quella bambina diventa il simbolo dell'indifferenza, un numero e niente più...
triste.gif

Serenella91

Giardinauta
Che schifo, che schifo! Viviamo in un era orribile, dove la gente è diventata indifferente anche alla vista di una bambina stesa per terra in una pozza di sangue! E quel lurido l'ha vista, e invece di fermarsi a soccorrerla gli è passato sopra! CHE SCHIFO! Solo UNA donna si è fermata, su quindici che le sono passati accanto, e vogliamo parlare del secondo camioncino? Gli è passato sopra prendendogli le gambe, quella povera bambina già a quella età ha dovuto soffrire così tanto perchè in questo mondo c'è gente così!
Ho sentito al telegiornale che è viva, ma chissà quante cose non potrà più fare avendo subito così tante lesioni!

rootfellas

Florello
E tu davvero ti lasci prendere da questo classismo televisivo spicciolo? quanti industriali conosci? :eek:k07:
Anche io so che del buon senso ce l'hai.
I cattivi non sono tutti industriali. Gli industriali non sono tutti cattivi.
COme in tutti i popoli, ci sono cinesi buoni e cinesi cattivi, culturalmente sono molto diversi da noi, questo è ovvio. Che non vuol dire meglio o peggio, ma diverso background culturale e storico.

Essendo mia moglie laureata in lingua e letteratura cinese, avendo abitato per più di un anno in cina, lavorando come intermediatrice bancaria tra la cina e il resto del mondo, conoscendo moltisimi cinesi che vivono in italia, e parlo di famiglie dove sono stato a cena e persone con cui esco la sera, direi che un pò più di esperienza la poso avere no? ti bastano come referenze o vuoi anche i numeri di telefono e previdenza?
Non faccio razzismo spicciolo, purtroppo si associa sempre la schifezza ai cinesi per via di scelte industriali scellerate, non era un parlar male degli industriali cinesi.

rootfellas

Florello

pensavo parlassi della più grande democrazia del mondo!

A parte le facili battute, il problema è che per uscire da anni e anni di repressione, zero diritti e controllo totale (e in buona parte è, purtroppo ancora così) ci vogliono generazioni, i cinesi ci stanno provando, soprattutto le giovani e giovanissime nuove leve, ma la strada è lunga, è ingiustificabile un fatto del genere, ma non è un problema cinese, è un problema dell'umanità anzi della dis-unamità.

Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
che ci sia di mezzo anche la disumanità non ho dubbi, perchè infatti le stesse cose capitano ovunque, anche dove la sanità è pubblica, vedi nel nostro bel paese...è triste che la gente (e questo è tanto vero più si va nelle metropoli, più il numero di abitanti aumenta, più aumenta lo stress ecc) stia diventando sempre più insensibile di fronte ai bisognosi, che si tratti di persone investite/ferite, fino anche alla donna incinta o alla madre con un bambino in braccio sulla metropolitana; sembra che più i posti sono affollati meno la gente considera gli altri, ed è triste anche perchè uno in mezzo alla gente dovrebbe sentirsi al sicuro proprio perchè circondato da tante persone, ma non è così (provato sulla mia pelle, ci si può sentire male sulla metropolitana ma nemmeno una persona che ti venga a chiedere se va tutto bene). è triste come sta diventando questa società, questa società ancora soprattutto nelle grandi città, dove non si conoscono più i vicini di casa, dove non ci si ferma a scambiare due chiacchiere con i negozianti...il passo da qui all'indifferenza totale è breve, brevissimo, se già non c'è.

però di solito il discorso si collega anche un pò alla ricchezza: tra poveri ci si è sempre aiutati, penso che nella maggior parte dei casi sia ancora così...conosco troppo poco la cultura cinese quindi non posso giudicare in questo senso, ma in questo caso pare che nemmeno la povertà aiuti molto le persone a rimanere unite e solidali, ma forse arrivati a un certo punto, la povertà è così estrema che si pensa solo a se stessi, non so faccio delle ipotesi...rimane comunque una faccenda molto triste

antylopenera

Apprendista Florello
ORRORE allo stato puro...
Queste cose mi sconquassano dentro,
ma ogni volta le guardo con inspiegabile morbosità.
Credo di voler veder FINO A DOVE si spinge l' ABISSO
della crudeltà-deficienza-follia umana.
La bambina non è SBUCATA da un angolino in ombra, eh...
era in mezzo alla strada!!!!
DOVE CACCHIO stava guardando il decerebrato che guidava il furgoncino???
COME DIAVOLO è possibile passare lì vicino, vedere la bambina per terra
e non correre ad aiutarla, gridare AIUTO e chiamare IMMEDIATAMENTE i soccorsi????
E la mamma... dov' era?
Perchè la bimba era SOLA per strada...??
Niente, niente niente.... tutto sbagliato,
tutto da rifare.

Mi auguro che i Maya ci abbiano preso, su dicembre del 2012:
non ce la faccio più a sconquassarmi per... tutto questo.

Io mi sento MORIRE per quella bambina.

pattivis

Giardinauta Senior
Salve amici,

io non ho visto il video perche' non intendo rovinarmi oltre l'esistenza.....tanto ormai lo so come sono queste orribili
storie!
Pero' avverto tutti che io non mi giro dall'altra parte e anzi dico a tutti di non farlo e di interessarsi di queste realta'
perche' penso che,se siamo finiti in questa crisi mondiale è stato anche perche' quel poco di benessere fittizio
che abbiamo goduto pochi anni or sono ci ha dato alla testa portandoci ad un grande menefreghismo per tutto
quel che non riguarda la nostra illustre persona.
E' seguito un disinteresse totale nei riguardi del nostro prossimo compresi,purtroppo,i piu' deboli che,come al solito
pagano sempre piu' di tutti in ogni senso.
Ma questo atteggiamento di assoluta anaffettivita' non ci porta fortuna..............lo si vede dal volto dei passanti:
o ridono comje dementi................o hanno espressioni a dir poco lugubri!
E' la nostra coscienza sporca,e,per finire aggiungo che io parlo sempre in generale!
Ciao,pat

scardan2

Maestro Giardinauta
Non faccio razzismo spicciolo, purtroppo si associa sempre la schifezza ai cinesi per via di scelte industriali scellerate, non era un parlar male degli industriali cinesi.

OK, adesso capisco il tuo punto di vista e su questo concordo.
Oddio, è la seconda volta in 2 giorni: preoccupante.

francoises

Giardinauta Senior
Salve amici,

perche' penso che,se siamo finiti in questa crisi mondiale è stato anche perche' quel poco di benessere fittizio
che abbiamo goduto pochi anni or sono ci ha dato alla testa portandoci ad un grande menefreghismo per tutto
quel che non riguarda la nostra illustre persona.
E' seguito un disinteresse totale nei riguardi del nostro prossimo compresi,purtroppo,i piu' deboli che,come al solito
pagano sempre piu' di tutti in ogni senso.

Ciao,pat

L'era del capitalismo è finita. E' miseramente crollato. Come dice pat la nostra illusione di benessere è andata in frantumi. Che cosa succederà adesso?

michelepm

Florello Senior
L'era del capitalismo è finita. E' miseramente crollato. Come dice pat la nostra illusione di benessere è andata in frantumi. Che cosa succederà adesso?
Ciao Francoises, io penso che come tutti i cicli di crisi economica, ci reprenderemo; con calma passerà anche questo brutto momento. speriamo

alfa80

Maestro Giardinauta
Questa è la prima reazione, quella che abbiamo avuto tutti, di rabbia, di orrore, tristezza.
Questo post me l'hanno sbattutto in faccia su libero qualche attimo prima di postarlo, e non credo si debba evitare, in quanto qui si parla, si ragiona.E non credo di aver fatto niente di male a porlo agli occhi di tutti voi. Peraltro facendo attenzione al titolo del post avevo scritto immagini forti. Chi non voleva aprire poteva non farlo. Mi dispiace michelepm di aver letto la nostra prima "interazione "in questa maniera

hai ragione, potevo evitare di vederlo e te hai specificato bene, nn è colpa tua credo che in generale se ne possa discutere senza vedere certe scene, già raccontata fa un brutto effetto vederla credo nn sia necessario.
si può parlare e ragionare senza per forza mettere il video, ma questo è un mio pensiero. baci :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
MA dai Green, davvero ti lasci prendere da questo razzismo televisivo spicciolo?
quanti cinesi conosci? sei mai stato in cina? ti prego, conosco il tuo buon senso e so che non puoi condannare un popolo per i loro industriali.

Sarà come dici tu ma sai quante bambine vengono uccise in Cina o abbandonate? In Cina nascere donna è ancora una sfortuna e questo alle soglie del terzo millennio. Il video l'ho visto oggi al tg.

Alto