• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose a New York

daria

Master Florello
....ehm,posso confessarvi che mi piacciono più le rose (anche se brutte)dei grattacieli,orrendi? :fifone2:

Ma come orrendi, quella è New York! non è che a loro manchino i quartierini residenziali con villette e giardino...ma i grattacieli sono il simbolo di New York ...mah! sarà che se non fosse per il terrore cieco che ho, ci andrei volando :D

K

Kelly Genova

Guest
Ma come orrendi, quella è New York! non è che a loro manchino i quartierini residenziali con villette e giardino...ma i grattacieli sono il simbolo di New York ...mah! sarà che se non fosse per il terrore cieco che ho, ci andrei volando :D
Invece a me non attira per niente e non ho paura di volare. :fischio: Io volerei in Polinesia con un biglietto di sola andata,se potessi.....:love:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Invece a me non attira per niente e non ho paura di volare. :fischio: Io volerei in Polinesia con un biglietto di sola andata,se potessi.....:love:

....ed io ti seguirei.....:fischio:
Però anche a New York. Ho visto tante altre città piene di grattacieli, ma ti assicuro che quelli di New York hanno un fascino tutto particolare, che nessuna altra città ha.:Saluto:

daria

Master Florello

Ambè! facile così..certo che il biglietto di sola andata mi risolverebbe metà del problema :rolleyes: devo pensarci, in quel caso andrebbe bene anche la Polinesia :D :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me piacciono!!!!! Io le metterei a casa mia. Sono un po' pacchiane...sì, ma allegre:D:hands13:

I LOVE KITSCH:love:

A questo proposito io sono rimasta un po' più interdetta da questa opera d'arte...che ne pensate? (L'ulivo di Maurizio Cattelan)

catte3.jpg

rOHpota

Giardinauta Senior
poverino, non stava meglio all'aperto?
Catte, se perde le foglie ti consiglio di metterlo fuori

AHUAHUAHUAHUAHUAHU

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La pianta in questione è la sua opera d'arte, cresce all'interno del museo, viene annaffiata e potata.
Quando muore (perchè muore di certo), viene sistematicamente sostituita con un'altra.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
A me piacciono!!!!! Io le metterei a casa mia. Sono un po' pacchiane...sì, ma allegre:D:hands13:

I LOVE KITSCH:love:

A questo proposito io sono rimasta un po' più interdetta da questa opera d'arte...che ne pensate? (L'ulivo di Maurizio Cattelan)

Non mi piace il dito, che mi ritrovo davanti ogni volta che mi reco in banca, non mi piace l'ulivo, non mi piace Cattelan, si era capito?:eek:
Tornando alle rose di New York, concordo che quelle che spuntano dalla neve mettono allegria, ma lasciamole lì che stanno bene.:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me piacciono come forme ma nel contesto non c'entrano

Forse è proprio quello il bello...altrimenti, se fossero nel giusto contesto, sarebbero un po' scontate e noiose...a me la coccinellona grande piace tantissimo :D

Posso dire una cosa? a me Cattelan non piace proprio per niente:storto:

Non mi piace il dito, che mi ritrovo davanti ogni volta che mi reco in banca, non mi piace l'ulivo, non mi piace Cattelan, si era capito?:eek:
Tornando alle rose di New York, concordo che quelle che spuntano dalla neve mettono allegria, ma lasciamole lì che stanno bene.:D

Cattelan alle volte piace, altre meno. Diciamo che la provocazione è il suo mestiere.
In questo caso penso che le riflessioni che induce siano davvero interessanti.
L'imponenza dell'albero se paragonato all'uomo, l'importanza della natura come (forse) prima portatrice di arte e allo stesso tempo l'arroganza dell'uomo di oggi che non capisce che la natura ha i suoi ritmi e le sue esigenze. L'uomo ormai pensa di poter piegare la natura al suo volere.
Le zucchine in inverno, le rose che fioriscono tutto l'anno e...l'ulivo d'appartamento.

Francamente non penso che Cattelan abbia il diritto di usare e far soffrire una pianta per i suoi scopi e non so quanto il messaggio della sua opera in fondo gli interessi davvero.
E' anche vero, però, che il messaggio arriva prepotentemente e probabilmente non ci sarebbe un'altra maniera di renderlo così esplicito e reale (magari mettendo la pianta all'esterno o usandone una finta).

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Non saranno il massimo,ma da profana, le preferisco al Serpente Azteco,a San Josè,in California,che sembra una grande cac..a!!:crazy:

O del cavallo,all'areoporto di Denver,dello scultore Louis Jimenez,che morì nel 2006,schiacciato dalla pesante testa della sua opera,che si era staccata dalla base.:eek:

Almeno le rose giganti,hanno la coccinella che fa tenerezza!!:)

:flower::Saluto:
yeye

rOHpota

Giardinauta Senior
La pianta in questione è la sua opera d'arte, cresce all'interno del museo, viene annaffiata e potata.

non si capiva che scherzavo?
sul "cresce" se ne potrebbe discutere.
bella cosa continuare a portare una bella pianta a morte certa per l'arte, si...
anche a me la maggior parte delle opere di Cattelan non entusiasmano

antylopenera

Apprendista Florello
Neanche io gradisco le sue PROVOCAZIONI, se implicano la morte
(dopo vita GRAMA) di un essere vivente.
Oltretutto, anche se fosse una pianta finta,
trovo ORRIBILE quel telo nero, sotto, a cubo
e, nell' insieme, SCANDALOSO il contrasto con le linee delle volute.
Bleachs!

Come OGNI cosa, rapportata alla RELATIVITA', ecco che le rose
a New York diventano BELLE! :)

Alto