• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incontrare l'amore

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nella mia storia all inizio veniva mio marito ogni fine settimana a farmi recupero di italiano e qualche l ezione a casa perche' rientravo dal collegio per poi ogni lunedì ripartivo a Cosenza in questo specie di convento. . .gli dovevo ridar un suo libro di teologia indietro che mi aveva prestato peo' da adolescente appena compiuto 18 anni gli scrissi sulla ultima pagina del libro:- nell ultima pagina mi son riffuggiata per essere da te subito dimenticata. . .dalla tua amica Maria. . Non so perché scrisse quelle frasi fra noi non c'era mai stato nessun segnale di qualcosa di diverso. . .lui stava entrando nei monaci benedettini. . E io far la vita assieme le suore. . . Lui mi rispose su una cartolina:- nell ultima pagina ti sei rifugiata? Ma haime' sbagliasti pagina. . .e scrivesti nell unica pagina del mio cuor. . Così inizio' fra di noi solo amicizia più profondA solo baccettini. . Per due anni. . .prima di annunciar il nostro fidanzamento ufficiali. . .

lalle

Florello
Nella mia storia all inizio veniva mio marito ogni fine settimana a farmi recupero di italiano e qualche l ezione a casa perche' rientravo dal collegio per poi ogni lunedì ripartivo a Cosenza in questo specie di convento. . .gli dovevo ridar un suo libro di teologia indietro che mi aveva prestato peo' da adolescente appena compiuto 18 anni gli scrissi sulla ultima pagina del libro:- nell ultima pagina mi son riffuggiata per essere da te subito dimenticata. . .dalla tua amica Maria. . Non so perché scrisse quelle frasi fra noi non c'era mai stato nessun segnale di qualcosa di diverso. . .lui stava entrando nei monaci benedettini. . E io far la vita assieme le suore. . . Lui mi rispose su una cartolina:- nell ultima pagina ti sei rifugiata? Ma haime' sbagliasti pagina. . .e scrivesti nell unica pagina del mio cuor. . Così inizio' fra di noi solo amicizia più profondA solo baccettini. . Per due anni. . .prima di annunciar il nostro fidanzamento ufficiali. . .

Penso che spesso all'interno di una coppia ci sia uno dei due vive una spiritualità profonda che non esprime perchè non trova nell'altro riscontro. Certo fra voi questo non succederà, parlare della vostra anima senza essere guardati dal partner come extraterrestri, immagino sarà molto naturale. Di questi tempi siamo sempre più presi dal tangibile ed anche ai figli, a meno che non sia affidi questo incarico alla parrocchia o agli scouts, dare un senso religioso diventa ... anacronistico.
Nella prima parte della mia vita ho frequentato con intenso coinvolgimento, poi interrotto da un evento per me molto doloroso, ambienti religiosi. Oggi questo senso mi è rimasto dentro ma mio marito, persona veramente scevra da qualsiasi cattiveria, tocca argomenti assolutamente limitati alla troposfera ed io sono completamente incapace di trasmettere qualsiasi senso religioso a mio figlio e me ne dispiace.
Immagino che in casa vostra la fede sia vissuta a 360°, figli compresi ...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mio marito si regolarmente prega e va a messa. . .io ogni tanto evado e non sempre partecipo i miei figli son sempre state liberi e dunque raramente presi dall orecchie a natale e altri eventi dovranno partecipare. . .. .certo avere una fede ( che e' anche un dono)aiuta tantissimo . . .lui pensate prima era un leader ai tempi di lotta continua. . .occupavano le universit' facceva le bombette per far esplodere le macchine i ricchi ecc e ecc. . .poi ha avuto una crisi esistenziale. . Da matematica e fisica all universitàa Napoli il primo in assoluto molla l quarto anno e prosegue a Roma teologia. Io sono fortunata. . .so di non essere intelligente . . .io grazie a lui posso far quel che voglio come e quando sempre basta che rispetto le tre regole fondamentale da lui proposte. . .

_ortensia_

Master Florello
Guarda Lalle, fino ai 13/15 anni i miei figli frequentavano regolarmente la chiesa e l'oratorio, poi piano piano con il passare degli anni si sono allontanati.
Crescendo hanno fatto giustamente le loro scelte, noi non li abbiamo mai obbligati ad andare a messa a natale o pasqua o altre feste comandate, certo è che l'esempio di tante persone che ogni giorno frequentava la chiesa o l'oratorio gli hanno fatto cambiare idea. Non parlo solo sulla religione ma anche sul comportamento delle persone che frequentavano quell'ambiente.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io sono stata tanti anni negli scout. . .e li per esempio che fa parte della chiesa. . .e' fatto veramente bene sia come catechesi mo' sia educazione ai sni principi e tanto spirito di avventura e divertimento assicurato. . .noi li obblighiamo a venir in certi momenti perche' non seguono nessuno tipo di religione in particolare e vengono giustamente sbuffando. . .pero' anche questo e' una forma di educazione e cioe' nella vita si troveranno fare cose che bisogna far lo stesso . . .anche se non piace. . .e poi male non li fa. . .

elena_11293

Master Florello
oh, ortensia, come ti invidio quel 'ciao piccola'. non per l'età, ma per le dimensioni (e le proporzioni fisiche all'interno della coppia: io posso proprio dire 'la mia metà' ehm ehm), non me lo son mai sentito dire dal maritozzo sigh sigh

in italiano non è arrivato nemmeno a me, ma qualche 'hey baby' sì, ed è vero che è un bel sentire :D

. . .io grazie a lui posso far quel che voglio come e quando sempre basta che rispetto le tre regole fondamentale da lui proposte. . .

maria, quali sono queste tre regole fondamentali per tuo marito, se hai voglia di dirlo ovviamente?

.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
In primo luogo aiuta a crescere i bambini. . .nonabbandonare la casa. . .l ultimo non mi trascurare troppo. . .giacche fra noi non ce il ruolo di moglie o marito. . .ed io non son il tuo padrone o il tuo schiavo e viceversa. . .le ho insegnato all inzio di contare sempre prima sulle sue forze come cucinare e faccende domestiche perche' nella vita l uomo per stare bene non deve contare sulle cure di una donna. . .e mantenere sempre un dialogo aperto dove prevale sempre la sincerità anche se può far male. . .i due anni di amicizia e altri due di fidanzamento son serviti a conoscere tutto di noi difetti e pregi. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si Orty di diffetucci ce ne son sempre e spesso da tutte e due le parti. . .lui e' sotto il segno Dell ariete. . .e io del leone. . .due segni di fuoco. . .vero o no ma qui facciamo un fuoco grande grande. . .molti giovancelli ci prendono come punti di riferimento e chiedono consigli. . . .non che noi siam molto più vecchi di loro. , O ne sappiamo di più. . .e' che diamo un senso di fiducia e sopratutto di pace. . .chi porta da noi una chitarra per suonar o chi una birra fresca da bere insieme. . ,quando vanno via da casa o giardino dicono sempre grazie Oi Vince' e marylu. . .( mio marito non mi ha mai chiamato con il mio nome. . . Così anche per gli amici quelli più stretti io son per loro sempre ance Marylu')

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh, ed io che dovrei dire? entrambi leone, segno di fuoco...quando litighiamo e prendiamo posizione è un disastro...ma abbiamo imparato che a turno dobbiamo cedere.l'amore si sa che è anche andarsi incontro e fare dei piccoli compromessi.

Alto