• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incontrare l'amore

catacateta

Giardinauta Senior
ppppprrrrrr........ma siamo tutte balde giovine DENTRO........ comunque per me che lui fosse piu' piccolo era un fastidio pero' visto che di solito ero io a scegliere e sceglievo pure male..mi son detta proviamo,e ancora sto a prova'.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
e hai fatto bene a provare...comunque non sentitevi obbligate a dare i numeri, ci mancherebbe altro...diciamo che la si può considerare una dimostrazione di durata nel tempo:froggie_r!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ragazzi belli,e' vero lo ridico volentieri non ha mai contato l eta' di una persona . . .ma conta lo spirito che ognuno ha dentro. . .ho scritto sulla discussione qualcosa che riguarda noi tutti del tempo che passa "raccontino"andate e vedete se vi piace. . .ma come non puo' non piacere?. . .( approfondiamo l argomento amore. . .e l energia positiva che già in onda fra noi. . .)

michelepm

Florello Senior
Una sera portai in un ristorante, dei documenti ad una nuova amica e notai subito che accanto a lei c'era una ragazza meravigliosa, purtroppo già fidanzata:muro: (ero anch'io fidanzato, ma ancora per poco:squint:)
Vista altre 3-4 volte ma essendo occupata nulla di più.
A distanza di un anno, appena seppi della sua rottura con il ragazzo:D, partirono una serie di mazzolini di fiori ed inviti a cena che neanche potete immaginare.
Tempo 1 mese e finalmente riusci ad andare a cena con lei solo soletto:ciglione:, da quella sera sono passati quasi 15 anni.
Felicemente sposato da 12 con 2 meravigliosi bambini:love:.

P.s. crisi del 1-2-3...... e del 12 anno di matrimonio, bohhhh ancora oggi mi capita di guardarla e di provare lo stesso ed identico sentimento, batticuore compreso:ciglione:. Alla faccia di chi dice "l'amore si affievolisce" :lingua::lingua:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si alla faccia che dice che l amore non esiste. . .o che dura poco. . .volere e potere. . .la sfida più grande non e' lasciarsi. . .anzi e' al contrario e riuscir a ritrovarsi e rinnovare e riconfermare il nostro bene. . .e noi saremo esempio ai nostri figli un domani lo sapete?dirrano Mamma e Pappa si son presi anche a palate(subito sempre fatto pace)pero' non hanno mai mollato. . E se ci son riuscito loro perché non riprovar anche noi?(sempre se ne vale la pena inteso. . .)

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Infatti, Michele, anche a me è piaciuta molto la tua storia!!!

Dalle nostre parti si usa dire che la donna per far colpo "prende l'uomo per la gola" (nel senso che con i suoi deliziosi piatti riesce a stupirlo) te invece l'hai presa per la gola portandola al ristorante e l'hai corteggiata a dovere, così bene che non poteva rifiutarti!!! :hands13:

michelepm

Florello Senior
Infatti, Michele, anche a me è piaciuta molto la tua storia!!!

Dalle nostre parti si usa dire che la donna per far colpo "prende l'uomo per la gola" (nel senso che con i suoi deliziosi piatti riesce a stupirlo) te invece l'hai presa per la gola portandola al ristorante e l'hai corteggiata a dovere, così bene che non poteva rifiutarti!!! :hands13:
Aggiungo che ho anche sfatato il famoso detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" visto che lei è di Palermo ed io di Taranto, sarà perchè forse lei è la moglie ed io il bue:lol::lol::lol:
Grazie Giusyna:eek:k07:

catacateta

Giardinauta Senior
ma si parlava d amore o di detti??? Miche' se ti prende per la gola ti strozza....e se sei il bue...attentooooooo:froggie_r:fischio:

lalle

Florello
Si alla faccia che dice che l amore non esiste. . .o che dura poco. . .volere e potere. . .la sfida più grande non e' lasciarsi. . .anzi e' al contrario e riuscir a ritrovarsi e rinnovare e riconfermare il nostro bene. . .e noi saremo esempio ai nostri figli un domani lo sapete?dirrano Mamma e Pappa si son presi anche a palate(subito sempre fatto pace)pero' non hanno mai mollato. . E se ci son riuscito loro perché non riprovar anche noi?(sempre se ne vale la pena inteso. . .)

Non è vero che volere è potere ... volere è mettercela tutta ma occorre avvenga da entrambe le parti. Quando ciò non avviene quel potere, diventa subire una situazione negativa che diventerà un pessimo esempio anche per i figli.
L'esempio che ho dovuto e voluto dare a mio figlio è quello che si può sempre scegliere, che ognuno di noi ha diritto alla felicità e che decidere di non continuare un cammino insieme per divergenze importanti sul modo di intendere la vita e la famiglia, non significa odiarsi e farsi la guerra. Mio figlio è un ragazzo che non ricorda di aver avuto i genitori sposati (e Dio sa quanto dolore mi ha causato questo) ma che ha un forte senso della famiglia che ha esteso alla nuova moglie del padre per la quale nutre un grande affetto, contraccambiato.
La famiglia "canonica" era il sogno della mia vita ma non a qualunque costo.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
michele bellissima la tua storia, ha un pò di similitudine con la mia, il conoscersi, perdersi di vista e ritrovarsi dopo anni, quasi a significare che è proprio destino!
lalle sono d'accordo con te, anche io ho una visione della famiglia unita, quella tradizionale, ma effettivamente non a qualunque costo....ma anche se ci si lascia si può ripensare, a maggior ragione se ci si lascia civilmente, a come si è conosciuta la persona che si ha amato. non è detto che poi per forza debba durare per tutta la vita, o che si ami solo una volta e mai più...l'amore anche se passato, quando è stato bello ed ha dato soddisfazione ai nostri sentimenti, arricchendoci, penso sia sempre gradevole da ricordare.

michelepm

Florello Senior
Non è vero che volere è potere ...
Lalle condivido in pieno quello che hai detto, a volte nella vita ci vuole fortuna ma ci vuole soprattutto il coraggio di prendere alcune decisioni come quelle tue. Poi sta alla nostra stupidità entrare in guerra o essere intelligenti e cercare di non far pesare tutto questo ai figli.
Tu ne sei un esempio.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si d'accordo condivido si e' mamma o papa' lo tesso anzi quando succede questo purtroppo . . .ci i vuol più bene a seguir i figli per quel tempo che i h disposizione . . .io sono figlia di genitori separati. . .e ho vissuto sulla propria pelle cosa vuol dir. . .ma son cose triste ed e e' passao tanto tempo. .l unica cosa e' che i figli van ugualmente in mezzo e bisogna star molto ma molto attenti di non usarli contro come mi i ricatto . . .oggi e' il mio compleanno cambiamo sgomento?

miciajulie

Fiorin Florello
che storie dolci, tenre, simpatiche, buffe, strane....
stavo pensando (su non cominciate a preoccuparvi per questo, dai!!!)... io però sto ancora aspettando che mi corteggi. e un po' mi manca. ma caterpillarjulie mica poteva aspettare 33 anni, no?

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io sono dell'idea che i numeri non sono importanti. però mi fa piacere sapere di non essere da sola a superare 'il' partner anagraficamente. che come l'ho messa son 2 anni di differenza, ma per via del 'mese' son quasi 3 in realtà. e una volta non era tanto frequente

_ortensia_

Master Florello
Anche io mi sono scordata dei numeri uffa, ora ve li do e poi fate voi i conti se avete voglia:
io ho conosciuto il mio ortino nel 74, avevo 19 anni:)
lui ne aveva 33, che son tanti a pensarci bene ma a me non interessava.
Quando si è presentato a casa mia i miei non lo hanno visto di buon occhio: troppo vecchio per te " dicevano. Lascialo a tua sorella( maggiore di me 6 anni) col cavolo:D
Mio papà mi diceva( tra un pò di anni dovrai mettergli le pantofole), veramente è lui a volte che le mette a me:), insomma non volevano farci vivere la nostra bellissima storia.
Noi però siamo andati avanti, ascoltavamo tutto quello che ci dicevano ma continuavamo per la nostra strada, quando poi l'hanno conosciuto ben bene, hanno cambiato idea, lo trattavano come un figlio e se avevano bisogno di qualche consiglio o favore sapevano che potevano contare su di lui:)

Forse è per questa differenza di età che ancora oggi ogni mattina appena mi sveglio mi dice: ciao piccola, hai dormito bene? :love:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Anche io mi sono scordata dei numeri uffa, ora ve li do e poi fate voi i conti se avete voglia:
io ho conosciuto il mio ortino nel 74, avevo 19 anni:)
lui ne aveva 33, che son tanti a pensarci bene ma a me non interessava.
Quando si è presentato a casa mia i miei non lo hanno visto di buon occhio: troppo vecchio per te " dicevano. Lascialo a tua sorella( maggiore di me 6 anni) col cavolo:D
Mio papà mi diceva( tra un pò di anni dovrai mettergli le pantofole), veramente è lui a volte che le mette a me:), insomma non volevano farci vivere la nostra bellissima storia.
Noi però siamo andando avanti, ascoltavamo tutto quello che ci dicevano ma continuavamo per la nostra strada, quando poi l'hanno conosciuto ben bene, hanno cambiato idea, lo trattavano come un figlio e se avevano bisogno di qualche consiglio o favore sapevano che potevano contare su di lui:)

Forse è per questa differenza di età che ancora oggi ogni mattina appena mi sveglio mi dice: ciao piccola, hai dormito bene? :love:

oh, ortensia, come ti invidio quel 'ciao piccola'. non per l'età, ma per le dimensioni (e le proporzioni fisiche all'interno della coppia: io posso proprio dire 'la mia metà' ehm ehm), non me lo son mai sentito dire dal maritozzo sigh sigh

Alto