• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incitamento A Mangiare Carne Di Cane

P

Piera

Guest
ORRORE- SU RAI UNO - 12 MARZO
INCITAMENTO A MANGIARE CARNE DI CANE - LA PROVA DEL CUOCO DI ANTONELLA CLERICI
firma subito la protesta qui:

http://www.firmiamo.it/orroreincitamentoamangiarecarnedicane
Esprimiamo tutta la nostra riprovazione ed il nostro più grande sdegno per l'intervento dell'esperto Beppe Bigazzi, il quale durante la trasmissione "la prova del cuoco", condotta da Antonella Clerici, andata in onda su Rai uno il 12 marzo, ha parlato DELLA CARNE DI CANE, ESALTANDONE LE QUALITA' ORGANOLETTICHE, ED AFFERMANDO INOLTRE, CHE CHI LA MANGIA E' SICURAMENTE UN ESSERE SUPERIORE!
N on ci sono parole per commentare una cosa così sgradevole e orribile!
Da anni scienziati e veri esperti stanno spiegando quanto la carne di qualsiasi animale, in molti casi, possa essere dannosa per l'organismo umano e che si potrebbe vivere bene anche senza mangiarla ed, allo stesso tempo, milioni di animalisti si stanno battendo per far capire che gli animali provano gli stessi sentimenti e le stesse sofferenze che proviamo noi!
Un popolo superiore, intelligente e civile non maltratta, non tortura e non mangia gli animali!
Dovrebbero, come minimo, scusarsi in pubblico, lui (Bigazzi) ED IL SUO PSEUDO ASSISTENTE CINESE, IL QUALE HA ANCHE PRECISATO CHE I CANI SONO SOLO DI ALLEVAMENTO!!!
LA RAI, POI NON PIANGA SE LA TRASMISSIONE AVRA' UN BRUSCO CALO DI ASCOLTI
FIRMIAMO LA PETIZIONE, NOI CHE SIAMO DAVVERO PERSONE CIVILI, E SCRIVIAMO, COSA PENSIAMO A:
laprovadelcuoco@rai.it
ed anche a Beppe Bigazzi lasciando un messaggio alla sua segreteria telefonica chiamando il numero: 06 86894541
petizione creata da Serena Gioia
tuttiglianimalidelmondo@googlegroups.com
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Complimenti a quel pirla di Bigazzi.
Quasi quasi gli chiedo di mozzarsi un braccio e stasera glielo dò ai miei cagnozzi col riso soffiato....mah.

Baci
Marco
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Non è che sta impazzendo.... il problema nella fattispecie è che in cina hanno fame e che non è pensabile che in un paese in cui non esiste il rispetto dei diritti degli esseri umani si pensi ai diritti degli animali. No?
Non so....io parlo da vigliacco perchè non sono vegetariano ma sono certo che se allevassi un vitellino non ce la farei a mangiarmelo una volta adulto...ma i cani, poi....vabbè avranno pure una carne organoletticamente ottima ma suvvia.....non so....vabbè.
Tanto per dire.....pare che la digestione dei gatti sia poco efficente e che i mici "sprechino" un sacco di sostanze nutritive.... quindi la loro cacchina è energetica....ma non è che me la spalmo sul pane per merenda....questo intendo. :martello:

Baci
Marco
 

gramigna

Guru Giardinauta
..................................
Non ci sono parole!
Ormai la televisione è un vero schifo ma non pensavo potesse peggiorare ancora di più, fino a questo punto poi!
................................
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Vergogna!
Io ho firmato ed inviato una mail al vetriolo alla trasmissione.
Ma sono anni che combattiamo per la tutela dei diritti degli animali ed esce questo con le sue battute a rovinare tutto? Che continui con i suoi doppisensi a sfondo sessuale come al solito, fa schifo, ma se lo sopporta la Clerici peggio per lei. Lasci però stare gli animali, i cani in questo caso!
Non mi sembra il caso di avvallare le specialità culinarie di una nazione come la Cina che non ha rispetto né per gli animali né per gli uomini, basta vedere la strage di monaci che è in atto!
Bisognerebbe boicottarli sotto tutti i punti di vista!:martello2
 

Emy72

Giardinauta
Non ho parole,davvero non so cosa dire...
L'inciviltà e la profonda ignoranza di certe persone mi fa orrore
Personalmente non mangio carne,è una mia scelta,non per questo critico chi lo fa,ci mancherebbe,è solo che considero tutti gli animali come miei simili (anzi,superiori a me in moltissime cose),perciò ho deciso così.
Ripeto,non mi permetto di criticare chi mangia carne,MA QUESTO E' DAVVERO,DAVVERO TROPPO!
 
S

scardan123

Guest
Dai ragazzi/e, tranquilli/e, facciamo tutti un panino con un paio di fete di mortadella e di pastore tedesco, e rilassiamoci.

PS: se qualcuno ha dello zampone di san bernardo mi fa un favore, io ho solo pechinesi e con tutti quegli ossicini è come piluccare le olive.

CHE ORRORE!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Sapete quanto cosa all' etto la coscia di Bigazzi? Mi ci volevo fare un panino per un pranzo a sacco per la gita di dimani. Così ci vado preparato con i soldi.
 

thuya

Florello
in cina hanno fame e che non è pensabile che in un paese in cui non esiste il rispetto dei diritti degli esseri umani si pensi ai diritti degli animali. No?

Su questo hai ragione, ma qui si sta parlando di una trasmissione italiana, fatta da italiani (più o meno cre**ni:burningma:burningma) che suggeriscono di mangiare carne di cane....
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Già.... e infatti io la mia opinione su Bigazzi l'ho già espressa.
Poi guarda....a me già gli pseudo-guru mi fanno accapponare la pelle, quelli che cianciano di cibo genuino e di stagione e hanno il tempo e i soldi per mangiare come Bigazzi mi fanno pure incaxare......
Detto ciò... le fettine di coscia di bigazzi saranno durette da masticare, insipide e organoletticamente schifose....:froggie_r
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Da anni scienziati e veri esperti stanno spiegando quanto la carne di qualsiasi animale, in molti casi, possa essere dannosa per l'organismo umano e che si potrebbe vivere bene anche senza mangiarla ed, allo stesso tempo, milioni di animalisti si stanno battendo per far capire che gli animali provano gli stessi sentimenti e le stesse sofferenze che proviamo noi!
Un popolo superiore, intelligente e civile non maltratta, non tortura e non mangia gli animali!

mi dispiace andare controcorrente ma io la frase che ho riportato non la condivido. Non torturo e non maltratto gli animali ma mi fa ridere sentirmi dare di incivile se mangio la bistecca o qualsiasi tipo di insaccato!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
scusa piera1, ma proprio non capisco... come ci sono scienziati che dicono che la carne non fa bene, ce ne sono altri (la maggioranza!) che affermano il contrario dicendo oltretutto che l'essere vegetariani è pericoloso... non si può ascoltare solo la campana che pù ci piace... comunque mi fermo qui e non aggiungo altro, questo è un forum di persone gentili ed affabili (tu compresa) e non mi semba il caso che io alzi i toni. L'unica cosa che mi tornava poco era il fatto che, indirettamente, mi si desse di incivile (cosa che mi sembra tu abbia ribadito rispondendomi): scusa ma questo mi fa un po' arrabbiare.
Comunque, come ho già detto, mi fermo qui.
 

Tino1

Giardinauta Senior
A mè piacciono tanto i cani,ma vivi e sani che giocano e saltano con mè non come pasto.Che schifo.
In un paesino non tanto lontano da mè,in montagna (circa 20 KM),ovviamente non faccio il nome ma li i cani li mangiano veramente.:eek:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Firmato. La mia rabbia e' la leggerezza con cui la Clerici e Bigazzi ne parlavano e se la ridevano, mi fa vomitare....
 
P

Piera

Guest
scusa piera1, ma proprio non capisco... come ci sono scienziati che dicono che la carne non fa bene, ce ne sono altri (la maggioranza!) che affermano il contrario dicendo oltretutto che l'essere vegetariani è pericoloso... non si può ascoltare solo la campana che pù ci piace... comunque mi fermo qui e non aggiungo altro, questo è un forum di persone gentili ed affabili (tu compresa) e non mi semba il caso che io alzi i toni. L'unica cosa che mi tornava poco era il fatto che, indirettamente, mi si desse di incivile (cosa che mi sembra tu abbia ribadito rispondendomi): scusa ma questo mi fa un po' arrabbiare.
Comunque, come ho già detto, mi fermo qui.

Io ho solo detto punti di vista, c'è chi la pensa in un modo chi in un'altra. Noi diamo dell'incivile ad un popolo che mangiano i cani e ci sono popoli che danno degli incivili a noi perchè mangiamo il cavallo e la mucca. Discorso troppo complesso quello sul mangiar carne o no, genererebbe troppe polemiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

camilla03

Aspirante Giardinauta
A me il sistema Cina non piace!!! Sono dell'idea che veramente bisognerebbe boicottare le loro olimpiadi!! Purtroppo penso che sotto ci siano talmente tanti interessi economici per cui il mondo, e figuriamoci il paese Italia, non avrà mai il coraggio di farlo a dispetto degli ideali e dei buoni sentimenti :( Comunque io ho firmato, mandato mail alla trasmissione e messaggio in segreteria e probabilmente, anche se appassionatissima non guarderò le olimpiadi in TV.
 

annarita3

Giardinauta
In Cina non esistono diritti per le persone figuriamoci diritti per gli animali.
Io non mangio carne e pesce da 24 anni perchè amo e rispetto gli animali. E rispetto le persone. E le loro idee. Non critico quindi chi mangia carne. Ma non capisco (ed è un mio limite) chi dice di amare e rispettare gli animali e poi mangia la carne che proveniene da animali allevati in batteria, che significa animali torturati (nel vero senso della parola). Se proprio si vuol mangiare carne, e si amano e si rispettano gli animali, si potrebbe optare per della carne che proviene da allevamenti che rispettano i diritti e la natura degli animali. Questi allevamenti esistono, fattorie del genere esistono ovunque.
In Italia (almeno questo) non mangiamo carne di cane. Ed è inaccettabile che in una trasmissione televisiva si inciti a mangiarla, tessendone le doti. E' inaccettabile!
 

cipol

Aspirante Giardinauta
Firmato, c'è gente che pur di restare in televisione fa di tutto, come si dice che se parli, bene o male ma che se ne parli, il problema è che la prova del cuoco è seguita da molti bambini, pensate che orrore se poi un bambino vi chiedesse perhè noi nn ci mangiamo il cane. magari quello del vicino!!
 
Alto