• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bigazzi dichiara di mangiare il gatto, sospeso dal programma.

Vagabonda

Florello Senior
"fighetta" non è scurrile. Io stessa mi sono definita così quando ho detto che mi rifacevo bionda.
Riguardo la Martini, io che ho un cane non sono scontenta di lei; ha abolito quella idiotissima lista nera dei cani che non serviva a niente e nessuno, ha obbligato le FS ad accettare i cani sui treni (non in tutti e ghettizzati, ma qualcosa si sta comunque smuovendo), ha incentivato alberghi e strutture recettive ad accettare i cani... insomma, non è la peggiore, anzi.
Però root aveva individuato il problema. Inutile fare una crociata per non far mangiare i gatti, quando c'è già una Legge che li protegge. Più utile dedicare tempo, soldi, energie per modificare lo schifo degli allevamenti intensivi, la vivisezione ecc. ecc.
 

rootfellas

Florello
esatto Vagabonda, ma è più bello dare contro a un mod che parlare di cose serie, il fatto che io abbia usato un paio di parole scurili (non nei confronti di un sottosegretario), non è un gran vanto, mi sono sbagliato, ma per due parole scurrili non si è mai bannato nessuno.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
io sono pienamente daccordo su quel che dici elena....ma non capisco perchè ogni volta tiri in ballo solo me non mi sembra che parlavo da solo no?????...ma si capisce io posso essere ripreso mentre le amiche no...adesso non ne faccio una questione riferita ai vagabonda, perchè a me sembra che stavamo parlando regolarmente, rispondevo a ciò che mi diceva, ma non va bene dato che tu devi fare "il tuo mestiere " chi tiri in ballo??? me come al solito, e mi accusi di cose insensate io non sto assolutamente facendo polemica ti faccio solo notare, le assurde differenze che ci sono nel giudicare, so che non centra con questo post ma colgo l'occasine per ripeterlo... che provvedimenti si prendono per moderatori (e sai bene a chi mi riferisco perchè l'ho segnalato) che offende un ministro votato dalla maggioranza del popolo italiano? nulla non si fà proprio nulla anzi si cerca di insabbiare ciò che ha detto facendo passare per fessi quelli che hanno letto, io sono stato ripreso solo per aver fatto il nome di politici, ma lui può far questo ed altro vero?????..........e poi veniteci a dire che non è vero che non esistono due pesi e due misure......ma è normale gli appartenenti alla cricca sono intoccabbili e poverelli se dicono una cosa fuor iposto loro, sono nel giusto ma guai se la dice un normale utente, specie poi se và contro la logica corporativa del gruppo, proporrei un cambiamento mettete i colori così da essere più chiari per chi si accinge ad entrare nel forum da far capire bene chi sono quelli che possono e quelli che no..................altro che reputazione, quì si sta spacciando per una cosa pubblica aperta a tutti una congregazione di mancini per dirla alla leggera che cercano in tutti i modi possibili di far passare sotto il naso di quelli che credono "fessi" una logica squadristica perversa.........e adesso per cortesia non fate come sempre, non alzate barricate in vostra difesa, cercando di dimostrare per l'ennesima volta che tutto ciò è solo fantasia dei poveri fessi.......................................e se vi fà piacere bannatemi pure tanto ormai il potere degli stolti ve lo siete preso contenti voi.
Ma state tranquilli che altri stupidi come me saranno pronti a contrastarli e come faceva stalin cosi farete voi il taglio della testa........troppe ne dovrete tagliare.........
1) Ad andare fuoritema sei stato TU, quindi lo dico a te, inoltre hai fatto una contestazione alla mia "amichetta" (?) e non ci trovo niente di strano che ti abbia risposto su quello

2) Non mi riferivo solo a QUESTO topic ma anche ad altri dove in seguito a tuoi interventi si aprono battibecchi più o meno polemici (vedi topic aperto da vinceco) e/o più o meno fuoritema

3) "Fighetta" non mi risulta sia un termine scurrile o offensivo

4) NON sono affatto entrata nel merito di QUELLO che dici ma solo di COME lo dici, fermo restando che di politica non di deve parlare e lo sai benissimo

5) Stai infrangendo il regolamento con questo messaggio perchè come ben sai certe spiegazioni devi chiederle IN PRIVATO, così come in privato devi contestare l'operato dei moderatori

6) Non è stato "insabbiato" niente perchè nessun messaggio è stato cancellato o modificato, quindi chiunque può leggere e verificare

7) NON TI PUOI PERMETTERE di rivolgerti con questi toni a me o a qualsiasi altro Moderatore, indipendentemente dal fatto che possiamo aver fatto qualcosa di contestabile

8) Per quanto sopra e in considerazione della tua recidività (vedi precedente ban) il ban te lo sei guadagnato di nuovo.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ho seguito la questione su Striscia la notizia.

Non ho capito se Bigazzi era in diretta TV.

In ogni caso la responsabilità della RAI non è da sottovalutare: oltre a Bigazzi dovrebbe 'saltare' anche chi lo ha lasciato parlare, visto che è andato avanti per un bel pò...!

Al di là di ogni convinzione personale, un argomento del genere, trattato in quella sede, è inaccettabile.
 
In TV si vedono e si dicono motissime cose che andrebbero censurate e non lo si fanno,dipende dal momento e dall'argomento,i gatti come i cani si sono mangiati e si continueranno a mangiare in varie parti d'Italia(protetti o no dalla legge).
A volte te li mettono nel piatto anche nei ristoranti.....
Non vorrei che questo momento sia come quello di Morgan...tutta pubblicità per il programma e nient'altro.
Poi che ognuno si scandalizza di questo o di quello è nella normalità,io mi posso scandalizzare anche quando vedo violenze ed altro in TV ,film MOLTO osè in orari non idonei ,eppure nessuna TV , trasmissione o personaggio sono stati espulsi/ chiusa per questo.non so se ho reso....
La gente continuerà a mangiare il gatto,il cane,la mucca,il coniglio , a volte anche gli esseri umani si mangiano o no?
Non ho seguito la trasmissione in questione ,ma se lo avessi fatto sicuramente non mi avrebbe fatto niente e non condanno neanche Bigazzi per essersi pronunciato su un qualcosa che si faceva e si fa ancora. ....ciao
vincenzo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vinceco a te non avrebbe fatto niente se avessi ascoltato ciò che ha detto Bigazzi ma chi ama i gatti è una cosa che non si può tollerare. Si continua a dire che in Italia si mangia gatto e si mangia cane, ok lo fanno anche nella civilissima Svizzera ma in Italia è reato, R E A T O, sai cosa vuol dire reato? Non solo è anche istigazione a delinquere. In alcune regioni italiane il gatto non è un animale molto amato per tantissimi motivi poi ci manca pure Bigazzi che con le sue ricettine ci invita a mangiarlo.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io sono dell'idea che tutti gli argomenti possano e debbano essere trattati in televisione.
Quello che non è lecito è farlo in determinate fasce orarie.
Qui c'è stato poi un palese compiacimento di Bigazzi nel parlare della bontà della carne di gatto in una trasmissione di cucina!!

Se si fanno sempre delle obiezioni sul fatto che ci sono cose più importanti.....allora penso che sia inutile intavolare qualsiasi discorso!!!!!!!

Ci possiamo indignare per tante altre cose forse anche più gravi, ma adesso è di questo che stiamo parlando e per questo mi indigno!
 
Ma si indigniamoci....rimangono solo i bei discorsi che ci facciamo qui ,il resto è niente ,come tante altre cose,ma adesso è di questo che si parla e rispetto chi si sente colpito anche se a me non fa ne caldo e ne freddo.
Per la cronaca ,ho gatti e cani e non li mangio:)mangio di tutto ,spero sempre di non essere costretto a mangiarli mai cani e gatti:lol::lol:ciao
vincenzo
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Questo è ot!!!
Come al solito si va a cercare altri argomenti!
L'argomento era Bigazzi ...e, passando dalla vivisezione e dai cosmetici, si parla del governo e poi arriva all'audience......
 

Vagabonda

Florello Senior
visto che l'argomento è Bigazzi, io ho preso questa notizia, inizialmente, con le pinze. Ogni tanto lo vedo quel programma, e ho sempre notato che Big non è un sobillatore o un "cannibale"; tempo fa ci fu lo scandalo perchè invitò la Clerici a mangiare carne di cane. Era una provocazione, nata dal fatto che la Clerici si schifava del fatto che Big parlasse di come un tempo di un singolo animale si mangiasse TUTTO (testa compresa), non solo il filetto o le fettine sceltissime. Si mangiava tutto di un animale e questo significava soprattutto meno uccisioni. Perchè se tutti vogliono solo le parti pregiate, matematicamente per forza bisogna ammazzare più animali. La cler invece ammetteva che del pollo, ad esempio, mangia solo le alucce. E tutto il resto? Quanti polli morti ci vogliono per sfamare una persona come lei, visto che mangia solo le alucce? Insomma, quella volta lo difesi, sia perchè avevo visto la puntata, sia perchè in realtà il discorso era serio e molto importante.
Ieri ho visto a striscia che lui diceva che si riferiva al passato, quando per fame o per necessità gli è capitato di mangiare gatti visto che i conigli costavano troppo. Io non so, spero sinceramente di non dover mai avere così fame, per cui non giudico quello che fece in passato.
Ma poi ho letto questo articolo, e allora ho pensato che forse bisogna davvero fare attenzione a quello che si dice in TV. Perchè i gatti SONO animali di affezione. La gente li cura, li ama e li protegge, e provoca sofferenza pensare a loro come semplice carne.
Vi riporto una parte di questa cosa che ho letto, http://corrieredelveneto.corriere.i...magnagati-maculan-difende-1602474003284.shtml
(....)
Tutti contro il conduttore toscano. Tutti, tranne Fausto Maculan, presidente del consorzio Strada del vino Torcolato e vino Doc di Breganze, che poche settimane fa aveva conferito proprio al gastronomo il titolo di «Ambasciatore del Torcolato nel mondo ». «Non ho alcuna intenzione di ritirargli la nomina – assicura – anzi: io sto con Bigazzi e alla prima occasione assaggerò la carne di gatto. Sono convinto sia squisita. In fondo in Cina si mangia, senza contare che ci cibiamo di cavalli e conigli, e non capisco perché dovremmo rinunciare a questo tipo di felino. La sua carne è certamente nutriente. A frenarci è solo il fattore sentimentale». Maculan assicura di averci già provato, in passato. «Da ragazzo – racconta – andai a caccia e sparai a un micio selvatico che era salito su un albero. Lo portai a casa con l’intenzione di mangiarlo, non l’ho fatto solo perché ho sbagliato qualcosa e ho dovuto buttarlo. Ma ancora oggi non rinuncio al desiderio di assaggiare questo felino». (...)

Quindi, questo tizio che è presidente di una iniziativa per vendere del vino (che ho deciso NON comprerò mai), asserisce tranquillamente che non mangiamo carne di gatto SOLO per affetto. E invece, secondo me, non è SOLO questione di affetto. Innanzitutto l'affetto è un pilastro dei sentimenti umani e meno male che esiste. E poi io penso che è una carne che non c'è assoluto bisogno di mangiare! E' come la moda dei pavoni e degli struzzi. Ci siamo stufati del pollo? E allora via con nuovi allevamenti. Siamo viziati, abbiamo la panza piena e possiamo esagerare. Ecco perchè sta volta, sinceramente, penso che Bigazzi ha meritato la sospensione.
 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
Perfettamente d'accordo col tuo ragionamento che non fa una piega, un po' meno quando dici "La cler invece ammetteva che del pollo, ad esempio, mangia solo le alucce. E tutto il resto? Quanti polli morti ci vogliono per sfamare una persona come lei, visto che mangia solo le alucce?".. Voglio dire, non è che il pollo venga venduto necessariamente intero, anzi, è molto più facile trovare ali, petti e cosce distintamente nel banco carne, quindi va da sè che se la Clerici mangia le ali di un pollo, ci sarà anche chi di quello stesso pollo mangia tutto il resto.
Grazie per aver fatto il nome del consorzio, bevo poco pochissimo vino, ma quando comprerò una bottiglia starò ben attento a non prenderne una del suddetto consorzio.
 

Vagabonda

Florello Senior
Voglio dire, non è che il pollo venga venduto necessariamente intero, anzi, è molto più facile trovare ali, petti e cosce distintamente nel banco carne, quindi va da sè che se la Clerici mangia le ali di un pollo, ci sarà anche chi di quello stesso pollo mangia tutto il resto.
.
sì però io penso che bisogna sforzarsi di mangiare tutto di un animale, morto per sfamarci. Vero che si trovano i polli in pezzi, ma è perchè lo richiediamo noi! Un tempo non si era così schizzinosi, un tempo di un singolo animale si mangiava tutto. Questo era il discorso di Bigazzi; personalmente ho riscoperto il mangiare parti considerate meno nobili, o comprare polli interi e poi dividerli io.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lettera di un gatto a Bigazzi: mi chiamo Satchmo e, più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali

di Xavier Jacobelli

Spettabile Rai, Radiotelevisione Italiana; egregio signor Beppe Bigazzi, conduttore del programma "La prova del cuoco", in onda su Rai Uno. Scrivo a nome di Satchmo, 10 anni da compiere il 23 giugno, figlio di Lord of the Dance, gatto di razza ragdoll. Nomen omen: ragdoll significa bambolotto di pezza e non esiste al mondo un felino più tenero e più affettuoso. L'opinione è strettamente personale, s'intende, ma è avvalorata da una frequentazione tanto significativa da non dare adito a dubbi. Oltre che terribilmente intelligente - molto più di alcuni umani oscillanti fra l'ignoranza e la deficienza di materia grigia - esso è incapace di aggressività. La sua indole è pacifica, ama rimanere fra le mura domestiche e non farebbe un graffio nemmeno a chi lo vorrebbe cucinato in pentola. Per questo motivo, Satchmo si affida a Quotidiano.net per dire alla Rai e al signor Bigazzi che sarebbe ora di piantarla con le stupidaggini proferite in diretta tv, davanti a una platea di milioni di spettatori. Tipo: "Il gatto è molto più buono di altri animali e per questo vi invito a guistare la carnina bianca di gatto". E giù consigli gastronomici che, secondo Satchmo e milioni di suoi fratelli, il Bigazzi potrebbe ficcarsi in due o tre posti che l'eleganza felina impedisce di individuare. Il signore è stato sospeso dalla Rai, dopo la rivolta dei teleutenti i quali, per ascoltare scemenze del genere, devono pure pagare il canone. La stessa Rai che forse ignora il significato del 17 febbraio, il giorno in cui in tutto il mondo si celebra la festa del Gatto. Ha ragione Carla Rocchi, presidente della Protezione Animali: " Per fortuna la Rai ha saputo sanzionare un comportamento che riesce a essere al tempo stesso un reato, istigazione al maltrattamento di animali, e una iniziativa di totale povertà di spirito". Ancora più ragione ha George Bernard Shaw: "Più conosco gli uomini e più apprezzo gli animali".
http://club.quotidianonet.ilsole24o...pi_conosco_gli_uomini_pi_apprezzo_gli_animali
 
Alto