Ripeto rispetto le idee di tutti quanti, ma non accetto (questo NO!) che le persone che come me, hanno fatto una scelta di vita diversa vengano sempre considerate come eccessive, psicotiche (ma anche peggio!) e incapaci di accettare l'uomo per quello che è.
Luna, ti sei spiegata benissimo e con tutta l'educazione che serviva.
Hai espresso il tuo pensiero, hai precisato il tuo rispetto per le scelte diverse dalle tue ed hai raccontato che il tuo è stato un cambiamento che è avvenuto nel tempo, il che lascia presumere che tu possa ben comprendere chi a questo cambiamento non è ancora arrivato e forse non vi arriverà mai. Persone come te sono ineccepibili.
Purtroppo, e forse converrai con me, esiste una categoria di vegetariani che esaltata e psicotica lo è veramente, ed è questa categoria che rovina l'immagine di tutti gli altri, anche perché solitamente è quella che fa più can-can.
Un po' come le pazze femministe eccessive che fanno solo confusione, un po' come quei gay che invece di difendere i loro diritti non fanno che sfilare nudi manco fossero al carnevale di Rio, un po' come certi ultras che invece che tifare per la loro squadra pensano solo a menare le mani.
Scusate le semplificazioni, spero si capisca il senso del discorso.
Purtroppo se c'è chi capisce la differenza tra un vegetariano e un esaltato, tra una femminista e un'isterica, tra un omosessuale e un volgare esibizionista, tra un tifoso e un teppista da stadio, c'è anche chi fa di tutta l'erba un fascio.
Quello che io non accetto, ad esempio, è che una maestra delle elementari vegetariana dia degli assassini a bimbi che ancora non sono in grado di decidere da soli se la carne deve far parte del loro regime alimentare o no.
Alla loro dieta devono pensare i genitori insieme al pediatra, STOP.
Un conto è spiegare che certe forme di allevamento sono una barbarie, un conto è uscirsene con frasi del genere.
Ed una brutta figura la fa anche chi scrive certi articoli di protesta (parlo dell'autore del testo citato da Piera) perché diffondendo informazioni false (il fatto che sarebbe -??? - dimostrato che la carne faccia male) conferisce all'articolo un tono di tendenziosità che è solo deleterio alla buona causa che si voleva promuovere.