• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incitamento A Mangiare Carne Di Cane

carmline

Aspirante Giardinauta
che schifo Bigazzi, la sua trasmissione, i suoi suggerimenti, che schifo questa televisione (e paghiamo pure il canone per vedere queste porcherie...)!!! la petizione l'ho firmata pure io... ma chiudetelo in casa al vecchiaccio malefico (so' tutto io ed è un caprone, ah scusate non volevo offendere il povero animale a quattro zampe!!!)
 

Silvio07

Florello
Spiegatemi, voi siete contro la carne, quindi mangiare carne animale ma verdure, frutta, pasta etc etc? Non ho capito bene, ditemelo per favore.
 

Silvio07

Florello
Oltre al discorso sul commento del Bigazzi, tu hai fatto un un messaggio in cui dicevi che gli esssere intelligenti non mangiano la carne degli animali. Volevo sapere se quindi si vorrebbe dire che bisogna essere vegetariani? Perchè anche qulcuno ha replicato al tuo post.
 
P

Piera

Guest
Oltre al discorso sul commento del Bigazzi, tu hai fatto un un messaggio in cui dicevi che gli esssere intelligenti non mangiano la carne degli animali. Volevo sapere se quindi si vorrebbe dire che bisogna essere vegetariani? Perchè anche qulcuno ha replicato al tuo post.

Io ho riportato un'e-mail presa dal sito 100% animalisti, animalisti a 360gradi compreso l'essere vegetariani. E poi qui si chiede una firma contro Bigazzi che ha esaltato la carne di cane non è un topic per fare discorsi sull'essere vegetariani o no, è troppo complesso, ne abbiamo parlato altre volte sul forum e ogni volta nascevano polemiche.
 

Silvio07

Florello
Da anni scienziati e veri esperti stanno spiegando quanto la carne di qualsiasi animale, in molti casi, possa essere dannosa per l'organismo umano e che si potrebbe vivere bene anche senza mangiarla ed, allo stesso tempo, milioni di animalisti si stanno battendo per far capire che gli animali provano gli stessi sentimenti e le stesse sofferenze che proviamo noi!
Un popolo superiore, intelligente e civile non maltratta, non tortura e non mangia gli animali!

In questo post hai detto cose che mi fanno rimanere perplesso. Io veramente non ho mai sentito dire che mangiare la carne animale faccia male. Comunque io ho un cugino che studia a All' Aquila per conseguire la laurea in scienze motorie. E lui ha sempre detto che fare sport senza carne ti ucciderebbe a meno che tu non prenda degli integratori. E poi la maggioranza o tutti gli scienziati dicono che la verdure e la frutta e la carne sono i cibi che NON DEVONO MAI MANCARE alla nostra alimentzione e naturalmente presi bilanciatamente.
E QUELLO CHE DICI TU DOPO MI FA ARRABBIARE. Ma secondo te allora i gatti, i leoni, le tigri e tutti i carnivori non dovrebbero mangiare carne, e noi nemmeno. Ma ricorda che noi mangiamo carne perchè fa parte della nostra catena alimentare, siamo nati come onnivori e mangiamo tutto. E quindi dobbiamo mangiare carne come la mangiano gli avvoltoi e i leoni o i topi. Non c' è niente di male a mangiare carne perchè è la nostra natura e chi non rispetta la natura dell' uomo è chi non mangia carne e solo quindi verdura, perchè gli uomini primitivi mangiavano tuberi, verdure e carne, e loro ancora non erano evoluti. Mangiare carne è naturale per noi, non c' è niente di male, come per i gatti e i cani e le volpi.
Ciao
 

Silvio07

Florello
Dimenticavo, il discorso del vegetariano o no forse senza accorgetene lo hai uscito tu, Piera, nel post riportato da me. Comunque Beppe bigazzi si poteva risparmiare quel commento sopratutto perchè i bambini guardano la trasmissione, e poi il cane è uno degli amici che stanno più uniti all' uomo. Se voglio della carne di cane potrei ammazzare il mio cane allora.
 
P

Piera

Guest
Silvio a volte mi viene il dubbio che io non riesca ad esprimermi in italiano, io ho aperto un topic riportando un'e-mail da far girare, un'email che parte dal sito dei 100% animalisti e di cui è pieno il web. Io non ho espresso il mio pensiero sull'essere vegetariano o no o essere intelligenti o meno se si mangia carne, ripeto è un discorso troppo complesso. Mia figlia ha 23 anni, è vegetariana da quando ne aveva 12 e va a cavallo, non ha mai avuto problemi.
 

Silvio07

Florello
Da anni scienziati e veri esperti stanno spiegando quanto la carne di qualsiasi animale, in molti casi, possa essere dannosa per l'organismo umano e che si potrebbe vivere bene anche senza mangiarla ed, allo stesso tempo, milioni di animalisti si stanno battendo per far capire che gli animali provano gli stessi sentimenti e le stesse sofferenze che proviamo noi!
Un popolo superiore, intelligente e civile non maltratta, non tortura e non mangia gli animali!

Hai comunque riportato una e-mail che non mi piace affatto per il commento che riporto. Tua figlia gioca a livello agonistico? Fa gare? Comunque la carne non fa male secondo me.
 

carmline

Aspirante Giardinauta
nemmeno secondo me la carne fa male ed io la mangio... ma non per questo uccido il cane per mangiarlo.. in questo post si vuole solo condannare la "cretineria" espressa da bigazzi con la sua affermazione... il resto era un "contorno" che Piera ha postato perchè ha "preso" interamente il brano che spiegava la petizione... è la petizione che interessa adesso non chi è più intelligente in base a quello che mangia... ognuno esprime la propria opinione ma non facciamo polemiche... scusate se mi sono intromessa...
 

Silvio07

Florello
Punti di vista.
Infatti, punti di vista.

nemmeno secondo me la carne fa male ed io la mangio... ma non per questo uccido il cane per mangiarlo.. in questo post si vuole solo condannare la "cretineria" espressa da bigazzi con la sua affermazione... il resto era un "contorno" che Piera ha postato perchè ha "preso" interamente il brano che spiegava la petizione... è la petizione che interessa adesso non chi è più intelligente in base a quello che mangia... ognuno esprime la propria opinione ma non facciamo polemiche... scusate se mi sono intromessa...
Ti quoto, io non mangierei mai carne di cane, che è anche uno dei migliori amici dell' uomo.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Iniziando col dire che il testo riportato da quel sito sul fatto che la carne faccia male lo trovo come minimo opinabile, ritengo che Bigazzi sia un BIFOLCO come pochi, arrogante, presuntuoso, unico depositario della verità (secondo lui).
E non solo per questa sua infelice uscita.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Non credo Tino che tu sia incivile perché mangi carne.
Io vorrei diventare vegetariana ma faccio un pò fatica abitudini dure a morire! Anche se ne mangio poca devo dire.
Comunque il discorso iniziale era mangiare carne di cane ed esaltare la superiorità della cultura cinese rispetto alla nostra che è ben diverso!
Comunque io anche se mangio la carne allevo galline da uova e basta, non riuscirei ad ammazzarle per mangiarmele, lo stesso succederebbe anche con vitelli, agnelli ecc...
 

luna70

Giardinauta
Io sono vegerataria ormai da tantissimi anni, vivo tranquillamente, non ho alcuna malattia che almeno possa essere ricollegata alla mia scelta alimentare, e non obbligo nessuno (meno che mai il marito che invece la carne la mangia) a questa scelta, perchè di scelta di vita si tratta.

E' un cambiamento che è avvenuto dentro me nel tempo, con la crescita della consapevolezza e del rispetto che ho da sempre per gli animali, tutti i generale: non faccio distinzione in questo senso se si tratta di cani o gatti (animali a noi più vicini) o maiale o vitello che nascono solo (purtroppo per me!!!) per essere macellati.

Io rispetto le idee altrui, anche se quando sei vegetariano devi imparare a convivere con l'ironia (talvolta anche con ben peggiori giudizi) della gente "normale" che ti considera molto spesso alla stregua di un alieno.

E' verò l'uomo PUO' essere onnivoro, perchè ha la dentatura e l'apparato digerente capace di assimilare sia i cibi vegetali che quelli di origine naturale, ma vi garantisco (e lo dico a ragion veduta) che l'uomo può tranquillamente vivere senza carne.
Che poi lo voglia fare questa è tutta un'altra storia.

Io semplicemente ho scelto di volerlo, pur sapendo che la mia scelta non impedirà l'uccisione di milioni di animali solo per il gusto di mangiare la loro carne.
Mi considero una piccola goccia nel grande mare dell'umanità, che insieme a tante goccine come me, và in senso opposto al resto degli uomini: quello che assolutamente NON accetto e per il quale nelle mie possibilità cerco di sensibilizzare quante più persone, sono l'allevamento intensivo e l'uccisione cruenta degli animali da macello, l'allevamento in batteria del pollame e la stupida credenza popolare che porta a mangiare la carne di vitello.

Ripeto rispetto le idee di tutti quanti, ma non accetto (questo NO!) che le persone che come me, hanno fatto una scelta di vita diversa vengano sempre considerate come eccessive, psicotiche (ma anche peggio!) e incapaci di accettare l'uomo per quello che è.

Scusate se sono stata prolissa.
Un saluto caro a tutti.
 

luna70

Giardinauta
Io sono vegerataria ormai da tantissimi anni, vivo tranquillamente, non ho alcuna malattia che almeno possa essere ricollegata alla mia scelta alimentare, e non obbligo nessuno (meno che mai il marito che invece la carne la mangia) a questa scelta, perchè di scelta di vita si tratta.

E' un cambiamento che è avvenuto dentro me nel tempo, con la crescita della consapevolezza e del rispetto che ho da sempre per gli animali, tutti i generale: non faccio distinzione in questo senso se si tratta di cani o gatti (animali a noi più vicini) o maiale o vitello che nascono solo (purtroppo per me!!!) per essere macellati.

Io rispetto le idee altrui, anche se quando sei vegetariano devi imparare a convivere con l'ironia (talvolta anche con ben peggiori giudizi) della gente "normale" che ti considera molto spesso alla stregua di un alieno.

E' verò l'uomo PUO' essere onnivoro, perchè ha la dentatura e l'apparato digerente capace di assimilare sia i cibi vegetali che quelli di origine naturale, ma vi garantisco (e lo dico a ragion veduta) che l'uomo può tranquillamente vivere senza carne.
Che poi lo voglia fare questa è tutta un'altra storia.

Io semplicemente ho scelto di volerlo, pur sapendo che la mia scelta non impedirà l'uccisione di milioni di animali solo per il gusto di mangiare la loro carne.
Mi considero una piccola goccia nel grande mare dell'umanità, che insieme a tante goccine come me, và in senso opposto al resto degli uomini: quello che assolutamente NON accetto e per il quale nelle mie possibilità cerco di sensibilizzare quante più persone, sono l'allevamento intensivo e l'uccisione cruenta degli animali da macello, l'allevamento in batteria del pollame e la stupida credenza popolare che porta a mangiare la carne di vitello.

Ripeto rispetto le idee di tutti quanti, ma non accetto (questo NO!) che le persone che come me, hanno fatto una scelta di vita diversa vengano sempre considerate come eccessive, psicotiche (ma anche peggio!) e incapaci di accettare l'uomo per quello che è.

Scusate se sono stata prolissa.
Un saluto caro a tutti.
 

luna70

Giardinauta
:ros::ros::ros:
sono proprio una pasticciona!!!! Ho inviato 2 volte il messaggio!!!!
Ed era pure bello lungo!!! Chiedo venia!!!!:martello::martello:

Ciao :Saluto:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ripeto rispetto le idee di tutti quanti, ma non accetto (questo NO!) che le persone che come me, hanno fatto una scelta di vita diversa vengano sempre considerate come eccessive, psicotiche (ma anche peggio!) e incapaci di accettare l'uomo per quello che è.

Luna, ti sei spiegata benissimo e con tutta l'educazione che serviva.
Hai espresso il tuo pensiero, hai precisato il tuo rispetto per le scelte diverse dalle tue ed hai raccontato che il tuo è stato un cambiamento che è avvenuto nel tempo, il che lascia presumere che tu possa ben comprendere chi a questo cambiamento non è ancora arrivato e forse non vi arriverà mai. Persone come te sono ineccepibili.

Purtroppo, e forse converrai con me, esiste una categoria di vegetariani che esaltata e psicotica lo è veramente, ed è questa categoria che rovina l'immagine di tutti gli altri, anche perché solitamente è quella che fa più can-can.
Un po' come le pazze femministe eccessive che fanno solo confusione, un po' come quei gay che invece di difendere i loro diritti non fanno che sfilare nudi manco fossero al carnevale di Rio, un po' come certi ultras che invece che tifare per la loro squadra pensano solo a menare le mani.
Scusate le semplificazioni, spero si capisca il senso del discorso.
Purtroppo se c'è chi capisce la differenza tra un vegetariano e un esaltato, tra una femminista e un'isterica, tra un omosessuale e un volgare esibizionista, tra un tifoso e un teppista da stadio, c'è anche chi fa di tutta l'erba un fascio.

Quello che io non accetto, ad esempio, è che una maestra delle elementari vegetariana dia degli assassini a bimbi che ancora non sono in grado di decidere da soli se la carne deve far parte del loro regime alimentare o no.
Alla loro dieta devono pensare i genitori insieme al pediatra, STOP.
Un conto è spiegare che certe forme di allevamento sono una barbarie, un conto è uscirsene con frasi del genere.
Ed una brutta figura la fa anche chi scrive certi articoli di protesta (parlo dell'autore del testo citato da Piera) perché diffondendo informazioni false (il fatto che sarebbe -??? - dimostrato che la carne faccia male) conferisce all'articolo un tono di tendenziosità che è solo deleterio alla buona causa che si voleva promuovere.
 
Alto