• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incitamento A Mangiare Carne Di Cane

cipol

Aspirante Giardinauta
Piper e Luna, devo dire che avete espresso dei concetti così difficili in maniera molto chiara, mi sembrate entrambe persone intelligenti e di buon senzo cosa purtroppo non estendile a tutti, vedi esempi di Piper e da qui gli estremismi che nn vanno mai bene in qualsiasi campo vengano applicati.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Non so.... a volte gli estremismi servono eccome.
E penso, senza voler dar contro a nessuno (giuro! :hehe:) che il peggior estremismo sia la costante e forzata pacatezza.....
In fondo qui stiamo parlando di vite, è logico che c'è chi si infervora....io poi... guardo tutto con sospetto ma analizzo ogni cosa, e devo dire che comincio a pensare che i famigerati "articoli psicotici" un fondo di verità magari ce l'hanno pure...il fatto è che puzzano ancora troppo di "americanate".

Detto ciò cortesemente non paragonate i gay che protestano per il loro diritto di vivere una vita serena facendo "le baraccone" con gli ultras che combinano quello che combinano. Sono estremismi ben ben ben diversi. Grazie.

Baci a tutti....:flower:
Marco
 

Piper

Maestro Giardinauta
Oggi il bifolco esaltava la carne equina, e quando la Clerici gli ha detto che i cavalli li preferisce al galoppo, non ha saputo resistere dal dire di nuovo qualcosa tipo "eh va beh allora ci resta il gatto ed il cane.."
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Non so.... a volte gli estremismi servono eccome.
E penso, senza voler dar contro a nessuno (giuro! :hehe:) che il peggior estremismo sia la costante e forzata pacatezza.....
In fondo qui stiamo parlando di vite, è logico che c'è chi si infervora....io poi... guardo tutto con sospetto ma analizzo ogni cosa, e devo dire che comincio a pensare che i famigerati "articoli psicotici" un fondo di verità magari ce l'hanno pure...il fatto è che puzzano ancora troppo di "americanate".

Detto ciò cortesemente non paragonate i gay che protestano per il loro diritto di vivere una vita serena facendo "le baraccone" con gli ultras che combinano quello che combinano. Sono estremismi ben ben ben diversi. Grazie.

Baci a tutti....:flower:
Marco

Effettivamente hai ragione, il gay che protesta può essere più o meno sobrio nell'abbigliamento (ma ci vediamo cosa circola per le strade senza essere gay) ma sicuramente non aliena il vivere civile degli altri come invece purtroppo fanno molti ultras che picchiano, spaccano, uccidono...

Oggi il bifolco esaltava la carne equina, e quando la Clerici gli ha detto che i cavalli li preferisce al galoppo, non ha saputo resistere dal dire di nuovo qualcosa tipo "eh va beh allora ci resta il gatto ed il cane.."


Io no guardo la trasmissione, vedo solo alcuni pezzetti a striscia la notizia ormai!
E' veramente scandaloso che in rai non provvedano... una omanda mi sorge spontanea: ma chi lo raccomanda?:confuso:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Mah....quell'uomo è un cretino e lo è sempre stato.
meriterebbe che non lo invitassero più in trasmissione per dire fesserie simili.
Riguardo la Cina e l'oriente:
da quelle parti mangiano OGNI cosa commestibile, salvo pochi illuminati come monaci o praticanti buddhisti, in generale non hanno molto rispetto per gli esseri viventi. Quello che io critico in modo ASSOLUTO è il modo in cui uccidono gli animali. Veramente barbaro, ingiustificato e disgustoso.
riguardo la bistecca o la carne: da laurato in biotecnologie veterinarie vi posso dire che negli studi scientifici si può un pò restringere il campo e forzare i risultatati se si vuole.
Chiaro che non si può fare venire il bianco nero....ma renderlo un grigio si (consentitemi la metafora).
noi esseri umani ci siamo evoluti in onnivori e una percentuale di carne o comunque di alimenti di origine animale è meglio darla al nostro organismo. Poi il discorso dei residui che ci mangiamo (essendo alla fine della catena alimentare è un altro discorso).
Ritornando a Bigazzi: potrei andare in televisione ed esaltare le qualità della carne umana da mangiare. Dicendo che proprio la carne di Bigazzi è la più succulenta!
Bleah! con tutte le schifezze che incameriamo noi umani tra farmaci e altro mangiare carne umana è veleno :lol:
 
Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ecco....mi chiedevo giusto se nei giorni successivi a queste meravigliose esternazioni ci fosse stata una sorta di replica, di scuse, di dissociazione da parte di qualcuno in trasmissione....vedo che non è stato così. Fantastico. Io la trasmissione la vedo solo il lunedì perchè gli altri giorni lavoro, ma mi sa che mi priverò di questo piacere, la faccia di bigazzi mi dà ancora più fastidio di prima....
 

Vagabonda

Florello Senior
ma qualcuno l'ha vista quella puntata? Io sì. Non mi sono scandalizzata nè mi si è rivoltato lo stomaco. Ho un cane, ho sempre avuto cani e quando ho sentito quelle battute ho pensato che erano appunto battute. Battutacce. Stupide, senza senso (in Italia, ricordiamolo, è vietato mangiare cane o gatto). Ma battute. Abbiamo visto comici o pseudo tali far finta di mangiare cacca, gustandosela. Vediamo e sentiamo cose peggiori ogni giorno in TV. Perchè estremizzare una battuta? Dubito seriamente che qualcuno in Italia abbia deciso di mangiare il proprio cane o di qualcun altro perchè Bigazzi l'ha "suggerito".
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh ci mancherebbe altro..... non penso tu abbia afferrato il punto. Nessuno qui grida allo scandalo, semplicemente visto che ci sono posti in cui i cani se li allevano e se li fan fuori a cena e che anche qui in italia a livello di maltrattamenti e abusi stiamo messi benino.... forse forse non era il caso di spararsi il panegirico sulle qualità organolettiche della carne canina. Sai com'è....c'è giusto un po' di gente che da anni combatte per sensibilizzare l'opinione pubblica su posizioni più civili e meno barbare su certi aspetti del rapporto animaleumano-animalenonumano.
No?
E poi mi sa che il punto è che Bigazzi ci sta un po' sullo stomaco a tutti....:lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
Nessuno qui grida allo scandalo,

Sicuro? Si invita a firmare una petizione intitolata ORRORE solo perchè è stata fatta una battuta. L'orrore è ben altro (per me). E' torturare gli animali, tenerli chiusi in gabbia, non curarli, farli morire di fame ecc. ecc.
Non credo proprio che una battuta del genere possa incidere negativamente sui diritti degli animali (ottenuti e da ottenere), cani nello specifico. In quella stessa trasmissione lo stesso Bigazzi ha detto che in tempo di guerra si mangiavano i gatti, perchè non c'era altro da mangiare. Non era una cosa allegra, era una cosa che faceva riflettere. Non penso proprio che con lo spreco alimentare che abbiamo quotidianamente abbiamo bisogno di mangiare carne di cane o di gatto, neanche se "incitati" (e non era un incitamento). Anzi, lui parlava di mangiare TUTTO di un animale macellato, anche le teste, ad esempio, e la clerici era schifata, ecco perchè ha tirato fuori quella battuta. Ma se davvero chi mangia carne mangiasse TUTTO quello che un animale ha, si ammazzerebbero molti meno animali. Solo che oggi tutti vogliono il filetto, lo vogliono economico e la carne meno "pregiata" non la vuole più nessuno. E dagli ad ammazzare animali, per accontentare tutti. Mhà.
 
Ultima modifica:
Alto