• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inarrestabile orchishopping, non è mai troppo.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Non c'è problema per sapere il nome dei miei orchispacciatori :eek:k07:

@Fox1988 ti lascio gli indirizzi,a ieri ne avevano ancora.

FIORERIA CASA DEL FIORE - GARDEN CENTER 36061 Bassano Del Grappa (VI) - 11, v. Lotti
tel: 0424 228381
Questo garden si trova proprio difronte il parcheggio dell'ospedale di Bassano d.G. facilissimo da trovare!!!
Qui è dove ho preso il cymbi arancio di Anna Chiara.

Rosaflor - Centro Verde - Via Crocerone, 19
36027 Rosà Vicenza
0424 567251
Anche qui trovi quel cymbi ma ti costa un paio di euro in piu' :D.
Molto facile arrivare anche qui....quando sei a Marostica prendi la superstrada e esci a Rosà....lo trovi sulla destra.In poche parole si trova dal lato opposto di dove esci...ci sono i cartelloni pubblicitari.

Parisotto Livio floricoltura - specializzati in orchidee - 36061 Bassano Del Grappa (VI) 10, Via S. Caterina
tel: 0424 524823

Qui hanno cose molto belle,ibridi di phal dai colori meravigliosi...ogni 10 giorni vanno personalmente con il camion in Olanda e Germania a caricare....sempre colori nuovi e piante sane dalla lunga durata.

Questo invece lo trovi in centro a Bassano d.G. quando sei a Bassano devi andare in direzione Trento....trovi la statua del Generale Giardino in fondo al viale (centro Bassano) e svolti a sinistra....entri nelle mura della città e segui la strada che ti porta in un grande Parco...Prato Santa Caterina...il garden è sulla sinistra ben visibile.:)

Altrimenti hai un'altra soluzione,che mi sembra la piu' semplice e la piu' economica.... visto la vicinanza da Torrebelvicino a Caldogno, passi per casa di Anna e ti pigli il suo :lol::D

:Saluto::Saluto:

il mio cymbi non si toccaaaaaa!!!!!!!!!!! :)

Mi mancava il primo spacciooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci dovrò fare un salto!!!!!!! :)

Ari68

Florello
il mio cymbi non si toccaaaaaa!!!!!!!!!!! :)

Mi mancava il primo spacciooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci dovrò fare un salto!!!!!!! :)

Come siamo suscettibili stamattina :D:D e daiiii non fare la preziosa....il cymbi se po toccà :eek:k07::D e poi faresti fare a Fox1988 tutta quella strada,casa tua è piu' comodo,magari gli fai vedere anche il resto della collezione così ha un ulteriore scelta :D!!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Come siamo suscettibili stamattina :D:D e daiiii non fare la preziosa....il cymbi se po toccà :eek:k07::D e poi faresti fare a Fox1988 tutta quella strada,casa tua è piu' comodo,magari gli fai vedere anche il resto della collezione così ha un ulteriore scelta :D!!!!

Io mica vendo... colleziono :) magari se vincessi un pò di quattrini... aprire un serra sarebbe carinissimo... :) ma per ora imparo a tenerle...

occhidigrano

Giardinauta Senior
Uè ragazze,
vedo che vi date da fare alla grande per far sì che l'economia italiana "giri"... :D

Splendidi acquisti :love:, continuate così e mostrateci tutte le foto che avete!
Smack! :)

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Uè ragazze,
vedo che vi date da fare alla grande per far sì che l'economia italiana "giri"... :D

Splendidi acquisti :love:, continuate così e mostrateci tutte le foto che avete!
Smack! :)

In botanica gira gira :lol: e poi la crisi la si deve prendere di petto... non spendere e spandere certo ma prendersi qualche soddisfazione... io rinuncio a moltissimo altro per loro... e oggi ho scoperto un tripudio in casa di novità... e ora son felice più di prima!!!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
....chi io ho orchicontagiato Stefano???? Ma quando mai caso mai è lui che stà popolando mezzo nord Italia con Filippo il 20 di questo mese ne vado a ritirare qualcuno per poi farli espandere in quel di Venezia e Verona La Filippomania spopola e dilaga ciaooooo

Eh si , sono appena sceso giù nella stanzetta che li ospita e si stanno infiocchettando per benino in attesa del viaggio per Verona. Si stanno già scambiando SMS e cellulari :eek:k07: Magari fra poco li troviamo iscritti al forum (ma che mi sono fumato stasera :smok::crazy:?) . Tra l'altro hanno fatto amicizia con delle bellissime Aquilegie ma adesso sono un pò strettini nella vecchia casa :D a Luglio del prossimo anno si impone il trasloco :D

Sei proprio contagiosa, tra te e Ari68 avete allargato il contagio a go go, non ci crederai ma dopo Filippo e l'acquisto fatto con te, complici le offerte della Lidl mi ritrovo con 4 Cymbi, 2 Ludisia, 1 Oncidium e inoltre 2 Phal che stavano sfiorendo e quindi mi sono state date in adozione da una parente che ne aveva goduto la fioritura
Preciso che 2 Cymbi e 1 Ludisia tra poco traslocheranno, ma nel frattempo me li sto godendo io nell'attesa che aprano i bocci e possano presentarsi al top
L'angolo verde in ufficio si è ampliato, e chi entra non può fare a meno di notarlo
Che devo dire .... grazie del contagio

Bravissima :love_4::hands13: non vedo l'ora di ammirarli personalmente :)

Ari68

Florello
Visto che parte del mio shopping l'ho fatto assieme ad Anna Chiara,mia fidata compagna di scorribande orchidofile.....posto qui le mie foto senza aprire un'altra discussione (scusa l'intrusione Anna)

Questa phal l'ho acquistata stamattina.....nel garden dove mi rifornisco,questo è un nuovo colore.

img3836zd.jpg

img3829.jpg

Queste invece le ho prese con Anna

img3830.jpg

img3833gj.jpg

Le tre grazie assieme

img3834z.jpg

Di seguito invece, due acquisti che ho preso per regalare ad un caro amico e che spero riescano ad orchicontagiarlo.....credo proprio di esserci riuscita :eek:k07:

Questa è una deliziosa phal....già consegnata

img3776a.jpg

img3778n.jpg

Mentre questo paphio è in attesa di arrivare a destinazione.

img3802.jpg

img3804a.jpg

Scusate per la qualità delle foto..... non è il massimo.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che meravigliose creaute più le vedo e più mi rallegro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
Luana per farti perdonare dovremmo fare altre scorribande assime sabato??????? :eek:k07:
Bellissime assieme le tre dame!!!!!!!!!!!!! :love::love::love:
Cri e Leo poi sono adorabili!!!!
:love_4:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora ragazze, Stefano (il giardino dei pigri) molti anni fa ha preso il cymbidium che poi ha chiamato Filippo, la sua prima orchidea, io ho avuto il piacere di conoscere Stefano lo scorso sabato, una persona splendida :love_4:
Insomma Filippo a suo avviso è un vulcano in eruzione, resistente e molto fiorifero lo ha definito gramigna... :eek: insomma il mio Filippo è una divisione, che non è al pieno delle sua beltà ma che spero di vedere al più presto tornare allo splendore iniziale!!!! :rolleyes:
Ed essendo molto veloce nella crescita le sue divisioni han popolato il nord Italia :D

amboinensis

Giardinauta Senior
Capisco...bhè allora visto che pure io abito nel nord d'italia...come mai da me non è ancora passato filippo??? :D :D :D..ora ho capito la storiellina...filippo allora ha un sacco di bimbi ovunque :D e bravo filippino nostro!

Ari68

Florello
strepitose ari!!!!
molto bella la prima phal :)

Grazie Spulky....ultimamente ho la fissa per le phal,sono quelle che riesco a coltivare piu' facilmente.
In casa lo spazio è quello che è....e non riesco a fornire a varie specie il proprio habitat,perciò inutile incaponirsi con piante che mai riuscirò a fare rifiorire.....vada per le phal e i cymbidium.:eek:k07:

@ amboinensis,Ele&Ro....ragazze ho una missione da svolgere, propagare il Filippo....perciò appena mi sarà possibile e avrò delle divisioni ...sarò ultra felice:froggie_r di condividerlo con voi :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora ragazze, Stefano (il giardino dei pigri) molti anni fa ha preso il cymbidium che poi ha chiamato Filippo, la sua prima orchidea, io ho avuto il piacere di conoscere Stefano lo scorso sabato, una persona splendida :love_4:
Insomma Filippo a suo avviso è un vulcano in eruzione, resistente e molto fiorifero lo ha definito gramigna... :eek: insomma il mio Filippo è una divisione, che non è al pieno delle sua beltà ma che spero di vedere al più presto tornare allo splendore iniziale!!!! :rolleyes:
Ed essendo molto veloce nella crescita le sue divisioni han popolato il nord Italia :D

quindi il nome filippo è proprio legato alla barzellettina che girava anni fa.

:D

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per gli indirizzi, ma ora è meglio che mi tranquillizzi un pò, mia mamma è appena tornata da Roccastrada (mia sorella abita li) e mi ha portato a casa un Cymbi giallo da regalare alla morosa dato che questa settimana compie gli anni, e un Cymbi con un bel stelo pieno di boccoli per me (penso sia sul bianco rosa), una Cycnoches Barthiorum con un boccolo e un Dendrobium Pierardii, ora sono tutti in serra, a breve fotine delle fioriture.

Piccolo OT: Anna Chiara sai dirmi se a Caldogno da qualche parte raccolgono abiti per gli alluvionati?

Alto