• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In quanto tempo esce la gramigna?

no_stress

Aspirante Giardinauta
Ammesso che germini....i tempi sono molto diversi...e le temperature ancora nn sono consone alle macro
Mo che ci avviciniamo ai 30 ti mando qualche foto x farti vedere come il mio steno comincia a sparare stoloni a tutta forza
Scusa, ma nelle foto non stanno germinando? Sono o no i semi che ho seminato ?
Le piantine a che distanza andrebbero messe?
 

marcobri

Apprendista Florello
Si sta uscendo qualcosina...ma poca roba... aspetta ancora se vuoi.
Le piantine ne servono 5-6 a mq...c'è chi (come me) ne mette 10:D..
Chiaramente più ne metti prima "chiude"
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
beh, se cresce piu' lentamente lo preferisco, cosi' almeno non dovrò stare sempre a tagliare.
Con il vecchio prato che avevo era diventato uno stress... :)
Qui ho amici che irrigano 1-2 volte a settimana. Lo preferisco cosi' (se esce tutto)
Piu' che altro il post iniziale era per capire se effettivamente i tempi di crescita e copertura erano gli stessi o uno era piu' veloce dell'altro
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
rieccomi
Ho un terreno pieno di infestanti, pero' si vede che la gramigna sta uscendo.
Esiste un diserbante che possa uccidere solo le infestanti?
Oppure cosa mi conviene fare?
Ecco le foto
Ricordo che ho seminato l'11 aprile, quindi fra 3 giorni sarà esattamente un mese
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    638,6 KB · Visite: 10
  • 2.jpg
    2.jpg
    337,9 KB · Visite: 9
  • 3.jpg
    3.jpg
    304 KB · Visite: 6

marcobri

Apprendista Florello
Ciao..allora sulle macroterme ci sono p.a. che nn possono essere usati come post emergenza.. onestamente ora nn ricordo..mi sembra dicamba 2.4..si..cmq essendo appena trapiantato io agirei a mano.
Anche se sei sommerso..tanto ci puoi camminare sopra tranquillamente...avresti dovuto fare un diserbo totale prima..cmq quando chiuderà nn avrai più problemi
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
ciao, che intendi per p.a?
sicuro che posso camminarci anche se ha appena un mese e non è ancora forte?
Prima di seminare in che modo avrei dovuto diserbare?
A mano ci vorrà una giornata :(
 

marcobri

Apprendista Florello
Ma hai seminato o piantine? Nn ricordo:D
P.a. principi attivi dei diserbanti selettivi post emergenza
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
ho seminato, i fili di gramigna si vedono, ma si vedono di piu' le erbacce.
Quindi posso comprare qualche prodotto ad hoc oppure devo farlo a mano?
 

marcobri

Apprendista Florello
Più è lento l insediamento più hai la possibilità che crescano infestanti..se x dire avessi messo a dimora le piantine sarebbe stato diverso..nel senso che avresti potuto camminare tranquillo nel prato ed estrirmare a mano..pizzicare col glifo magari in una giornata senza vento..il pomeriggio usare un post emergenza in maniera chirurgica..ma bisogna essere bravi ed avere manualità...per ora nn puoi fare nulla purtroppo..
 
Alto