• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In memoria di mio padre....

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Vi sarà capitato di fare un sogno talmente struggente che vi ha lasciato malinconici almeno per un paio di giorni.... ecco a me è successo l'altra notte...
Ho sognato di abbracciare mio padre...quel padre che a soli 53 è venuto a mancare improvvisamente...e che io praticamente non ho conosciuto...avevo solo due anni...
E' stata come una ricongiunzione...quasi una liberazione di un desiderio insoddisfatto tanto è stata forte la sensazione di vivere quel sogno...
Questo sconosciuto...eppure nel mio sangue scorre molto di lui...di MIO padre....! Era mancino... mia figlia...la primogenita...è mancina!
Mio padre era un'artista....io amo tanto l'arte...e ci provo anche ad esprimerla...grazie papà...è un grande dono!
File0009-1.jpg

Questo è l'unico ricordo materiale che ho di mio padre....purtroppo non un bel ricordo...vittima come è stato pure lui della cieca ed incomprensibile bruttura della guerra. Catturato a Verona dai nazisti e deportato in un campo di lavoro in Germania...dove solamente la sua abilità come artigiano falegname e ritrattista ai servizi degli aguzzini...lo ha fatto tornare a casa...segnato per sempre...nel cuore e nel corpo...
un pensiero per te...papà....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è vero certe volte si fanno sogni che sembrano troppo reali!E quando ti svegli la mattina ti resta l'amaro in bocca!Cmq tu e lui avete gli stessi occhi uguali uguali!ciao ciao un abbraccio!

gloriosa

Maestro Giardinauta
come ti capisco!anche io ho perso mio papa solo che no ero ancora nata mancavano pochi giorni ...in modo meno tragico dal tuo,pero è sempre morte....

lalle

Florello
Mio padre se ne è andato a 47 anni, leggerti mi ha dato una grande emozione perchè immagino come sia stato struggente essere (perchè nel sogno lo vivi come realtà) con lui ...
Io lo considererei un tuo incontro con lui in quella dimensione che noi consideriamo non vera ma, chissà, non potrebbe essere un qualcosa di vero, diciamo in una dimenzione parallela?
Oppure, anche se questa è una supposizione troppo azzardata, completamente fantastica, questo potrebbe essere un suo regalo: ti ha fatto visita nei tuoi sogni e stanotte vi siete incontrati!
Ti abbraccio forte

LolòGi

Maestro Giardinauta
Certo che se non esistssero i sogni molte emozioni sconosciute non le proveremmo mai.
E sono bellissimi quei sogni così reali...
Se posso permettermi era anche un bell'uomo dallo sguardo fiero e se come dice lore.l avete gli stessi occhi allora ti ha lasciato une bella eredità, gli occhi e lo sguardo sono molto importanti e valgono più di 100 parole.

Un abbraccio

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti capisco molto bene. Anche io ho vissuto un'esperienza simile.

Purtroppo un mio caro amico d'infanzia è morto molto giovane e in circostanze tali che per anni ho sentito un forte senso di colpa.
Ho avuto un grande sollievo quando l'ho rivisto in sogno e mi raccontava che stava bene.

Personalmente penso che fosse la mia psiche che cercava una consolazione, ma la sensazione di sollievo al risveglio è stata enorme, tale che dura ancora oggi.

francesco saverio

Giardinauta Senior
In memoria di mio padre.....

A me e' mancato 4 anni fa,
per un male incurabile e questi giorni latri 2 srtisti hanno abbandonato questa terra...Mino e Mike....
Terribile malattia che segna la lotta per la sopravvivenza, ma che scoperta tardi, resta micidiale.
Beata te che hai fatto un bellissimo sogno, quello di rivedere tuo padre e anche se in sogno, l'hai visto e vissuto in quel momento sognante, finito poi al tuo risveglio, che sicuramente ti sarà rimasto per molto tempo.
Io vorrei tanto sognare mio padre, ma in un modo o nell'altro continuo a sognare gente diversa da mio padre, ma che sono defunti.
Spero un giorno o l'altro di sognarlo e chissà se anche nel sogno dire delle cose, che purtroppo non posso piu' dirgli.
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Aqua,
ti capisco e condivido i tuoi sentimenti.
Mio padre é morto che avevo 20 anni , oltre al dolore anche la miseria e soprattutto il grande rimpianto di non avergli mai detto : " Papà ti voglio bene".
Ho vissuto il calvario per mesi e mesi della sua lunga malattia, dormendo nella stessa camera e praticamente non riuscendo quasi mai a dormire e riposarmi!
Il 26 gennaio mi é mancata la mamma e a distanza di tanto tempo dalla perdita di mio padre un nuovo, rinnovato e straziante dolore , ma so che mi sorride da lassù come in questa foto di due anni fa che posto ( giorno del suo 90 esimo compleanno ).

Mamma

16i6snq.jpg

zeug

Vi sarà capitato di fare un sogno talmente struggente che vi ha lasciato malinconici almeno per un paio di giorni.... ecco a me è successo l'altra notte...
Ho sognato di abbracciare mio padre...quel padre che a soli 53 è venuto a mancare improvvisamente...e che io praticamente non ho conosciuto...avevo solo due anni...
E' stata come una ricongiunzione...quasi una liberazione di un desiderio insoddisfatto tanto è stata forte la sensazione di vivere quel sogno...
Questo sconosciuto...eppure nel mio sangue scorre molto di lui...di MIO padre....! Era mancino... mia figlia...la primogenita...è mancina!
Mio padre era un'artista....io amo tanto l'arte...e ci provo anche ad esprimerla...grazie papà...è un grande dono!
File0009-1.jpg

Questo è l'unico ricordo materiale che ho di mio padre....purtroppo non un bel ricordo...vittima come è stato pure lui della cieca ed incomprensibile bruttura della guerra. Catturato a Verona dai nazisti e deportato in un campo di lavoro in Germania...dove solamente la sua abilità come artigiano falegname e ritrattista ai servizi degli aguzzini...lo ha fatto tornare a casa...segnato per sempre...nel cuore e nel corpo...
un pensiero per te...papà....

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Zeug che bella signora che era tua mamma!Ma nella foto dici che aveva 90 anni?Non li dimostrava x niente!Un abbraccio ciao ciao

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non dimostrava affatto la sua età e anche negli ultimi tempi a quasi 93 anni era ancora così .

Una ragazza del mio paese, con la quale abbiamo fatto fino alle scuole medie insieme, ha perso la mamma il 6 gennaio scorso per un tumore che l'ha divorata in soli 2 mesi dalla diagnosi.

Nonostante il dolore che è giusto e normale, devi ritenerti fortunato di aver condiviso così tanti anni con tua madre.
E' stato un grande dono per entrambi.

lalle

Florello
Zeug la tua mamma a 90 anni aveva ancora uno sguardo acceso, questa foto è proprio bella ... ragazzi com'è dura quando se ne vanno..!:love_4:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ti posso capire apieno purtroppo.....
mio padre è morto due anni e mezzo fà all'età di 57 anni quando io ne avevo solo 22 a causa di un cancro allo stomaco che me lo ha portato via in 4 mesi e mezzo.......
a volte mi sveglio triste perchè penso come sarebbe stata la vita se lui fosse con me se ci fossero ancora le sue braccia forti ad abbracciarmi e il suo sorriso a risollevarmi nei momenti più bui.....
lui amava la natura e lui mi ha insegnato ad amarla e a conoscerla....
a volte appena svegliata apro gli ochhi e penso a lui e a tutti i ricordi della mia infanzia prechè non voglio dimenticarlo e a volte prima di addomentarmi penso a lui.....
nonostante tutto penso di essere fortunata perchè ho vissuto 22 anni fantastici con lui che mi faranno compagnia per sempre......

Alto