• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In giro per la città

Eltuena

Guru Giardinauta
In città, questo è il periodo dell'anno che preferisco. Poche fila di auto, nei negozi si può girare e gaurda senza calca, la gente sembra più disponibile. Si respira aria di vacanza.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Possibile che a nessuno piace il traffico ridotto? Le file agli sportelli meno lunghe? In ufficio, finalmente non devo recuperare nessun ritardo e poi, ho cominciato il conto alla rovescia, tra pochi giorni FERIEEEEEEEE:hands13:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Evviva il traffico ridotto ma fa tanto caaaldo e poi:
- le macchine in seconda fila e con il sedere in fuori ci sono sempre, naturalmente sempre appaiate, una a destra e una a sinistra, in modo da bloccare gli autobus,
- i negozi di abbigliamento e simili sono tutti aperti mentre i giornalai hanno cominciato le ferie e quindi per comprare il giornale fai i chilometri
- camminare sui marciapiedi è impossibile perché le suddette auto se non stanno in seconda fila salgono sui marciapiedi. E le zaffate di aria bollente che escono dai condizionatori?
- l'ingresso di casa mia continua ad essere occupato da chi deve "per un attimino" andare dall'amministratore di condominio, andare al negozio di fronte, andare dal meccanico,uffah
- il comune ha cominciato i lavori e tu non sai mai bene dove trovi il blocco.
Sono un po' invidiosetta visto che in ferie non ci vado (per ora naturalmente) vero?
:Saluto:
 

decky

Florello Senior
In giro per la città....piena di genteee!!Altro che esodo,qui ci sono tutti,indigeni e turisti:D Si respira aria calda di vacanze altrui altrochè!
 

daria

Master Florello
decky ha scritto:
In giro per la città....piena di genteee!!Altro che esodo,qui ci sono tutti,indigeni e turisti:D Si respira aria calda di vacanze altrui altrochè!
Tesoro!!!! povero!!! Vieni a Milano dai:D :D ti aspetto:) :)
 

decky

Florello Senior
ehhh magari Darietta :) ...lo dico sottovoce e non ci credo molto nemmeno io ....se riesco vado in Corsica una settimana... :rolleyes: (sperem!)
 
M

Mary74

Guest
decky ha scritto:
In giro per la città....piena di genteee!!Altro che esodo,qui ci sono tutti,indigeni e turisti:D Si respira aria calda di vacanze altrui altrochè!

IDEM !!!! :squint: Stamattina sono andata in banca a pagare 4 cosucce ( :baf: ........... :cry: ) ..per arrivarci una confusione pazzesca per strada !
 

ciaseta

Florello Senior
"... tutta mia la cittààààà, un deserto che conosco..... " non ricordo chi la cantava, ma si addice proprio: ora che tutti vengono al mare dove abito, io vado in città!!!! :D

a parte i turisti a caccia di mosaici, sicuramente meno degli spiaggiofili, è davvero tutta mia! :hehe:

anche al lavoro.... c'è una splendida atmosfera da "dolce far niente"........
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
io sono sempre rientrata per qualche giorno a ferragosto, per riappropriarmi della mia città, ma da qualche anno a questa parte è sempre meno vuota.
Mi domando fino a quando ne varrà la pena.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Per chi abita in città "turistiche" la folla estiva è lo scotto da pagare;:lol:

E' verissimo, si sta perdendo la buona abitudine di lasciare tranquille le città, almeno in agosto.:cry:
 

elleboro

Florello
beh, Milano non è certo considerata città turistica. Ma se lo diventasse, troverei che sarebbe bello, e pazienza per noi pochi e vecchi ultimi veri milanesi.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
accidenti alle strade libere.. io qui sono invasa da tedeschi inglesi e anche italiani.... prendere l'auto significa fare il pollo sul girarrosti.....tra caldo e traffico non si finisce più... e che dire delle spiaggie che prima erano belle desolate ora devi fare a strattoni per trovare un posto..... sotto casa mia un macello.....che dire dei ristoranti una lotta per trovare posti liberi...i negozi sempre affollati.....uff..che fatica l'estate non vedo l'ora di andare in vacanza!!....
 

ciaseta

Florello Senior
ELTU ha scritto:
Per chi abita in città "turistiche" la folla estiva è lo scotto da pagare;:lol:
:eek:k07:
Sì, finchè non si superano "certi" limiti.... :squint:


ejemeda ha scritto:
accidenti alle strade libere.. io qui sono invasa da tedeschi inglesi e anche italiani.... prendere l'auto significa fare il pollo sul girarrosti.....tra caldo e traffico non si finisce più... e che dire delle spiaggie che prima erano belle desolate ora devi fare a strattoni per trovare un posto..... sotto casa mia un macello.....che dire dei ristoranti una lotta per trovare posti liberi...i negozi sempre affollati.....uff..che fatica l'estate non vedo l'ora di andare in vacanza!!....

non sai quanto ti capisco eje! :inc:
 

elleboro

Florello
gente, non lamentatevi sempre!
Di solito tanti turisti, tanti posto/lavoro, tanti stipendi. Non c'è medaglia senza rovescio.
Ai miei tempi (andavo ad Albisola Mare) a Ferragosto c'era tre file (dico tre) di ombrelloni sulla spiaggia, e per la sola settimana di ferragosto. L'anno scorso ci sono tornata a luglio e ce n'erano 7......
Vedeste come è diventato bello e fiorito il piccolo paese. Anche se anch'io preferivo quello di prima.. Ma il commercio e il benessere è cresciuto per tutti gli abitanti.
 
Alto