Pin
Master Florello
Io non conosco le vostre esperienze, ma nella mia, il "mi piace" è un retaggio di Facebook e come tale spesso mi capita di usarlo. Ero su Facebook da tre anni quando mi sono iscritta al forum e anche se cerco di usarlo in modo coerente per sottolineare sempre e solo che sono d'accordo con qualcuno o quando qualcuno dà un consiglio che mi piace, capita spesso e volentieri che lo usi pure con le persone con cui sto discutendo (più o meno amorevolmente)... esattamente come su Facebook... e mi pare una cosa abbastanza normale!
Quando lo faccio, ovvero quando mi comporto da B, lo faccio per dire "capisco il tuo punto di vista e mi pare legittimo ma io la penso in un altro modo"
oppure un "finalmente hai detto qualcosa su cui sono d'accordo anche io"
oppure ancora, il mio mi piace potrebbe voler dire "il tuo ragionamento fila giusto e corretto ma in questo contesto non è tanto adatto, quindi ti dico come la penso"...
sarò contorta? Può darsi, ma ci vuole due minuti a scriverlo per esteso e due secondi a capire il significato
Parimenti, quando discuto con qualcuno e quel qualcuno mi mipiace, se non è un mipiace chiaramente sarcastico, in linea di massima lo prendo positivamente.
Forse sono troppo ingenua per questo forum??
Un mipiace che mi urta nel profondo, invece, è quello dato da uno che non ha capito niente, come dice micia. Esempio semplice: quelle piante mettile fuori. "A XYZ piace questo messaggio". Risponde Va bene, e continua a parlare delle sue piante che vivono benissimo sul mobile del salotto...
Non ho retaggio da fb ma spiegami come un mi piace può significare .........................però sono in disaccordo con te.
O lo scrivi in un post o il mi piace significa mi piace quello che hai scritto, mi piace il tuo fiore, è sempre in senso positivo.
Non riesco a vedere il mipiace in senso negativo, tutt'al più come presa per il chiulo