• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In che modo si avanza di "livello"?

Commelina

Master Florello
non ho detto che è giusto dare rep a babbo.... non io :D

non è corretto? me ne farò una ragione. Ho anticipato che accetto ogni critica!!!
 

David 75

Giardinauta
Cerchiamo sempre il conforto di un'approvazione, di essere considerati, di emergere da un livello base e quindi di accrescerci...
Troppo filosofico??? C'est la vie...:rolleyes:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Le distinzioni creano attriti ;sarei contenta che ci fossero solo i 'mi piace ' che segnalano un punto di reputazione molto personale e fanno salire parecchio l'autostima.
Io seguo il forum con tanto interesse e curiosità e a prescindere da questo nessuno può negare il sottile gradimento di un qualsiasi pensiero a noi rivolto
:Saluto::Saluto:
 

Pin

Master Florello
Le distinzioni creano attriti ;sarei contenta che ci fossero solo i 'mi piace ' che segnalano un punto di reputazione molto personale e fanno salire parecchio l'autostima.
Io seguo il forum con tanto interesse e curiosità e a prescindere da questo nessuno può negare il sottile gradimento di un qualsiasi pensiero a noi rivolto
:Saluto::Saluto:

Gradisci ogni pensiero, quindi anche il mi piace che a volte se non spesso è dato a babbo morto o è un click presenzialista?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Si gradisco molto ,soprattutto il 'mi piace'.
Mi strappa sempre un sorrisetto e sono compiaciuta anche se sto da sola!!
Mi fa sentire leggera e mi invoglia a partecipare di più.
Sono molto terra- terra ?
Ognuno di noi, penso , si sente gratificato e un solo collegamento mentale con un altro arricchisce.
ciao :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
visto che stiamo serenamente divagando, posso farvi una domanda? (se inquino, capirò)
oltre ai mi piace a superbabbo (stile quelli ai msg tipo 'ciao, buonanotte' che credo rasentino il patologico, ma per carità, è un problema mio. ognuno ha le proprie idiosincrasie), nessuno di voi ha un senso di nausea ondivaga per quei 'mi piace' che possono indicare alternativamente che ti stanno prendendo per il biiiiip o che chi li dà non ha proprio capito neppure vagamente il tuo intervento?
se a sostiene una posizione, b gli dà contro ma gli dà pure un mi piace, se voi siete a (perchè se siete b comincio a preoccuparmi) come la prendete? stile questo mi ammazzerebbe ma mitiga col 'mi piace'? questo vuol passare per vittima e mostrarsi superiore e mi piacendomi mi dipinge nel forum come strega-cattiva-di-biancaneve? a me, molto banalmente, 'monta il fottone'. tranquilli, non c'è niente di porno, in milanese vuol dire che mi inervosisce. assai assai. ma cercherò di superarlo.
per tagliare la testa al 'topo' rammento, ai nuovi, che il 'mi piace' si esaurisce nel momento in cui lo dai, è conteggiato solo nel proprio profilo personale, non aumenta palline verdi, non ti fa passare da apprendista a stregone. a volte ti fa passare per qualcos'altro. ma se piace...
 

michelepm

Florello Senior
a proposito di reputazione, ho notato che con l'ultimo aggiornamento in basso nella schermata del pannello utente ora c'è la reputazione guadagnata e la potenza della propria reputazione. non fatemi arrabbiare:rolleyes:
Fossi in voi io cercherei di tenere Micia calma:D, se la fate minimamente inquietare vi azzera la reputazione di una vita:love_4:


ti meriti un mi piace
Non è da te dare questi mi piace
visto che stiamo serenamente divagando, posso farvi una domanda? (se inquino, capirò)

se a sostiene una posizione, b gli dà contro ma gli dà pure un mi piace, se voi siete a (perchè se siete b comincio a preoccuparmi) come la prendete?
In quel caso penso che a si dovrebbe far controllare perche tanto normale non è:lol::lol:; poi ci sono quelli perfidi che ti danno contro in pubblico ma poi sotto sotto magari ti scrivono che hai ragione; per quelli non c'è più nulla da fare:lol::lol:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
ragà..... io sono qui anche per questo..... adoro dare tanti pallini verdi a chi ne ha pochi. Non è serio? prendetemi come sono..... è una cosa criticabile? va bene accetto le critiche..... visto che non me ne frega proprio niente :D
rep a babbo per tutti..... :D
Un Grazie pubblico per la vagonata di pallini verdi in ordine temporale.
 

kebby

Guru Giardinauta
Qualche mi piace dato a babbo ci può anche stare, a volte li uso per mancanza di tempo (o voglia) di star lì a scrivere "ma che braaaavoooo" "che fiori stupendiiii" ecc ecc.

Nel senso: uno (che possibilmente ho già incrociato nel forum) apre una discussione per mostrare le sue fioriture, per me postare messaggi di quel genere è un po' una presa per il chiulo. Ci stanno bene i primi 3, 4, anche 5 commenti così ma poi diventa monotono, inutile ai fini della discussione e sterile per chi arriva dopo a leggere. Il mi piace ovvia questo "problema" (che può essere anche solo un mio problema, lo ammetto).

Ovvio che se vedo fioriture di amici a cui tengo, oltre al mi piace cerco di lasciare un commento (sincero) perchè VOGLIO farlo. Oppure apprezzo -in discussioni del genere- i commenti "utili", del tipo "a me non vengono così bene tu come fai?", insomma, scambi di informazioni, perchè alla fine questo è un forum di giardinaggio e solitamente uno viene qui a cercare informazioni, non chiacchiere, per quelle ci sono i siti di racconti erotici ecc.:eek:k07:

Per quanto riguarda il tuo discorso, micia, concordo pienamente. Allora, o mi stai bellamente prendendo per il chiulo con quel mi piace, ma allora cerca di farlo il più palesemente possibile, o fammi un piacere, cancellati da questo forum -e dal resto del pianeta-.

Quei mi piace dati a caso o per sfottò mi stanno sulle oo esattamente quanto i commenti scarnissimi tipo "concordo", "secondo me no" (e poi non spiega cosa si dovrebbe fare), "tratta con prodotto XYZ a bruno" (quando l'utente magari a è un principiante e non ha la minima idea di che significhi "a bruno" e b ha specificatamente detto che non vuole prodotti chimici), ecc ecc..

cioè, o vuoi far salire la tua media messaggi (se vuole facciamo anche la gara di chi ce l'ha più lungo a questo punto), oppure vuoi essere d'aiuto a più gente possibile, ma non hai il tempo di scrivere. Ma se fai commenti così ermetici criptici e scarni, sostanzialmente oltre a non aver aiutato nessuno hai anzi confuso le idee a tutti.
Se non vuoi scrivere papiri come faccio io :lingua:, a volte bastano poche parole in più per rendere tutto più chiaro ed evitare che altri utenti scrivano messaggi del tipo "cioè?" "chefaresti tu?" "che significa?"..

A quel punto i "ciao" e "buonanotte" perlomeno fanno parte del ciclo educativo umano, e sono un po' più utili..
 

Pin

Master Florello
Per quanto riguarda il tuo discorso, micia, concordo pienamente. Allora, o mi stai bellamente prendendo per il chiulo con quel mi piace, ma allora cerca di farlo il più palesemente possibile, o fammi un piacere, cancellati da questo forum -e dal resto del pianeta-.

Quei mi piace dati a caso o per sfottò mi stanno sulle oo esattamente quanto i commenti scarnissimi tipo "concordo", .

Concordo.
Sarà sintetico ma credo ci sia niente da aggiungere
 

kebby

Guru Giardinauta
Concordo.
Sarà sintetico ma credo ci sia niente da aggiungere


Qui ci sta benissimo!
(e non perchè concordi con me)

prima intendevo che se chiedo, che so, "posso raccogliere adesso le mele?" e uno mi risponde "sì, se son mature", avere sotto 4 persone che scrivono "sono d'accordo", senza un "però controlla che", "fallo col sole", "mettiti la protezione solare" o altro, un po' mi girano.

Forse perchè sono una di quelle che prima di postare una discussione cerco di vedere se altri ne hanno già fatte di simili, e magari riesumo quelle, e leggere pagine e pagine di "certo" "va bene" "ok" (soprattutto navigando col cellulare) rompe un po'.. almeno quando si va OT si legge qualcosa, anche che siano due persone che si scannano su un argomento qualsiasi almeno ti fai due risate o impari qualcosa, al limite è come ascoltare una barzelletta brutta, ti può sempre tornare utile nei confronti di qualcuno che vuoi annoiare :crazy:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io non conosco le vostre esperienze, ma nella mia, il "mi piace" è un retaggio di Facebook e come tale spesso mi capita di usarlo. Ero su Facebook da tre anni quando mi sono iscritta al forum e anche se cerco di usarlo in modo coerente per sottolineare sempre e solo che sono d'accordo con qualcuno o quando qualcuno dà un consiglio che mi piace, capita spesso e volentieri che lo usi pure con le persone con cui sto discutendo (più o meno amorevolmente)... esattamente come su Facebook... e mi pare una cosa abbastanza normale!
Quando lo faccio, ovvero quando mi comporto da B, lo faccio per dire "capisco il tuo punto di vista e mi pare legittimo ma io la penso in un altro modo"
oppure un "finalmente hai detto qualcosa su cui sono d'accordo anche io"
oppure ancora, il mio mi piace potrebbe voler dire "il tuo ragionamento fila giusto e corretto ma in questo contesto non è tanto adatto, quindi ti dico come la penso"...
sarò contorta? Può darsi, ma ci vuole due minuti a scriverlo per esteso e due secondi a capire il significato :lol:
Parimenti, quando discuto con qualcuno e quel qualcuno mi mipiace, se non è un mipiace chiaramente sarcastico, in linea di massima lo prendo positivamente.
Forse sono troppo ingenua per questo forum?? :lol:

Un mipiace che mi urta nel profondo, invece, è quello dato da uno che non ha capito niente, come dice micia. Esempio semplice: quelle piante mettile fuori. "A XYZ piace questo messaggio". Risponde Va bene, e continua a parlare delle sue piante che vivono benissimo sul mobile del salotto...
 
Alto