Qualche mi piace dato a babbo ci può anche stare, a volte li uso per mancanza di tempo (o voglia) di star lì a scrivere "ma che braaaavoooo" "che fiori stupendiiii" ecc ecc.
Nel senso: uno (che possibilmente ho già incrociato nel forum) apre una discussione per mostrare le sue fioriture, per me postare messaggi di quel genere è un po' una presa per il chiulo. Ci stanno bene i primi 3, 4, anche 5 commenti così ma poi diventa monotono, inutile ai fini della discussione e sterile per chi arriva dopo a leggere. Il mi piace ovvia questo "problema" (che può essere anche solo un mio problema, lo ammetto).
Ovvio che se vedo fioriture di amici a cui tengo, oltre al mi piace cerco di lasciare un commento (sincero) perchè VOGLIO farlo. Oppure apprezzo -in discussioni del genere- i commenti "utili", del tipo "a me non vengono così bene tu come fai?", insomma, scambi di informazioni, perchè alla fine questo è un forum di giardinaggio e solitamente uno viene qui a cercare informazioni, non chiacchiere, per quelle ci sono i siti di racconti erotici ecc.
k07:
Per quanto riguarda il tuo discorso, micia, concordo pienamente. Allora, o mi stai bellamente prendendo per il chiulo con quel mi piace, ma allora cerca di farlo il più palesemente possibile, o fammi un piacere, cancellati da questo forum -e dal resto del pianeta-.
Quei mi piace dati a caso o per sfottò mi stanno sulle oo esattamente quanto i commenti scarnissimi tipo "concordo", "secondo me no" (e poi non spiega cosa si dovrebbe fare), "tratta con prodotto XYZ a bruno" (quando l'utente magari
a è un principiante e non ha la minima idea di che significhi "a bruno" e
b ha specificatamente detto che non vuole prodotti chimici), ecc ecc..
cioè, o vuoi far salire la tua media messaggi (se vuole facciamo anche la gara di chi ce l'ha più lungo a questo punto), oppure vuoi essere d'aiuto a più gente possibile, ma non hai il tempo di scrivere. Ma se fai commenti così ermetici criptici e scarni, sostanzialmente oltre a non aver aiutato nessuno hai anzi confuso le idee a tutti.
Se non vuoi scrivere papiri come faccio io :lingua:, a volte bastano poche parole in più per rendere tutto più chiaro ed evitare che altri utenti scrivano messaggi del tipo "cioè?" "chefaresti tu?" "che significa?"..
A quel punto i "ciao" e "buonanotte" perlomeno fanno parte del ciclo educativo umano, e sono un po' più utili..