• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in cerca di alcuni consigli... dubbi da sciogliere... pazza stagione

StephenLake

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e decisamente scarso a far prati... sono molto più bravo a fare l'orto...

vorrei porvi alcune domande per migliorare il mio nuovo prato, seminato intorno a pasqua, di cui sotto vi mostro le foto allo stato attuale. mi trovo in provincia di como, e il tempo passa dai 10 gradi + bomba d'acqua ai 28 gradi in 24 ore -_-

per cui vi chiedo ...

concime : ho letto del bottos summer k per gli stress estivi dati dal caldo, che sarebbe da dare in questi 15gg che arrivano... ma visti gli sbalzi di temperatura e l'eccesso di acqua, ha senso? ho devo usare un'altra mescola?

diserbo selettivo: il prato è molto giovane ed ho letto che sconsigliate di diserbare su prati giovani. in base alla foto voi che fareste? aspetto a fine agosto prima della trasemina o inizio già ora a darci dentro con le spruzzate?

https://www.dropbox.com/sc/rxxq2fv8u3e1id7/AABEGUz2-NjKysybgWL-d_Lwa
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
concime: se non hai fatto un'analisi del suolo che evidenzia un sufficiente quantitativo di K è opportuno usare un concime che lo contenga. il K va reso disponibile prima del caldo pertanto è opportuno fornirlo a ridosso dei primi caldi.
diserbo selettivo: il prato ha già un paio di mesi, puoi e dovresti diserbare ora ... info qui

cigolo
 
Alto